781 0
781 0


Le IV di Pokemon Go 

Non si fa altro che parlare delle IV dei pokemon ma è bene sapere il più possibile su di esse. Cominciamo col dire che l’IV  (Valori Individuali), meglio noti come IV, sono dei valori nascosti al giocatore che variano da Pokémon a Pokémon, anche tra alcuni della stessa specie e che ne influenzano la crescita.

Negli IV si celano tre statistiche di base che condizionano la potenza del Pokémon e la sua prestazione nelle lotte in palestra. Gli IV, in parole povere, determinano la Potenza di Lotta (PL).

Le tre statistiche nascoste sono:

  • Attacco;
  • Difesa;
  • Stamina (che influenza gli HP).

Ogni specie Pokémon ha diverse statistiche di base (Chansey possiede un’elevata Stamina, Flareon un grande Attacco e Golem una Difesa quasi impenetrabile) e i loro valori vanno da 0 a 15.

Oltre all’Attacco, alla Difesa e alla Stamina ogni Pokémon ha un Livello nascosto che aumenta, grazie all’impiego delle Caramelle e della Polvere di Stella, il suo valore di 0,5 punti.

Un altro fattore importante che influisce sul potenziamento dei Pokémon è il livello dell’Allenatore: il potenziale di un Pokémon non può essere superiore di 1,5 volte rispetto a quello dell’allenatore. Questo vincolo, tuttavia, diventa più elastico man mano che l’allenatore sale di livello.

Il valore di ogni statistica base è espresso in quindicesimi, quindi se un Pokémon detiene IV pari a 15 (Attacco) / 15 (Difesa) / 15 (Stamina) può essere considerato come il Pokémon perfetto ed essere utilizzato in una palestra con un ruolo d’attacco o in uno di difesa. Gli IV, inoltre, non sono legati in alcun modo ad altezza e peso del Pokémon. Una volta scoperti i valori degli IV si potrà procedere al potenziamento senza sosta.

Se il Pokémon analizzato sarà perfetto vi troverete, a fine analisi una percentuale pari al 100%.Solo quando avrete trovato un Pokémon perfetto o che rasenti la perfezione (dall’80% in su) potrete pensare alla sua evoluzione o al suo power-up. Conviene potenziare solo dopo aver fatto evolvere il vostro fidato combattente! Seguendo questi piccoli accorgimenti potrete diventare in brevissimo tempo dei valorosi allenatori impossibili da battere!

qui potete trovare valori come l’IV dei vostri pokemon e altri valori importanti

 

 

 

 

 

In this article

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com