Lucca Music made in Japan Ecco chi si esibirà!

1632 0

Sono tre i momenti musicali targati Asia quest’anno sul palco principale di Lucca Comics, quattro concerti che andranno a chiudere la giornata di domenica 30 ottobre, con inizio alle 21.00, e ad aprire quella di lunedì 31, dalle ore 14.00 in poi.
Gli artisti presenti saranno: Loverin Tamburin, K-ble Jungle e Band Maid.

LOVERIN TAMBURIN:

I Loverin Tamburin hanno debuttato come band con il singolo “Aishitageru“, sigla di apertura del programma di animazione giapponese “Makaisenki‐Disgaea” , come anche “mo・Eo!” , la sigla di chiusura di “Nanatsuiro・・drops“. I fondatori, il tastierista Akihiro Nagao e la cantante Aya, portano in tour una band dal livello tecnico altissimo, capaci di virtuosismi dalla grande forza visiva.
Nel 2011, i Loverin tengono il loro primo concerto in Europa, a Toulouse (Francia), a cui segue un tour mondiale: con i loro 19 concerti si sono esibiti in ben 10 Paesi. Dal mese di marzo 2015 i Loverin Tamburin sono anche organizzatori dell’Haneda International Anime Music Festival, il festival internazionale dedicato alle musiche degli anime che ogni anno accoglie i migliori artisti provenienti da tutto il mondo. Al momento continuano a lavorare su colonne sonore dei videogames, specialmente per Playstation.

images

K-BLE JUNGLE (ケーブル・ジャングル

Nati un po’ per caso, ma da subito affiatati e mai senza fiato, hanno scelto un nome difficile da pronunciare quanto difficile da dimenticare (per la cronaca, si può pronunciare sia all’inglese CHEIBOL GIANGOL che alla giapponese CHEEBURU GIANGURU).
Portano sul palco armonia e ritmo, danza e teatralità, costumi originali e sempre fatti su misura e proiezioni, ma centrato su sorprendenti canzoni, alcune delle quali diventate sigla di trasmissioni TV, altre di programmi Youtube. Faranno tappa in Italia per Lucca Comics & Games con il loro “Take it Easy tour“, dopo un concerto a Barcellona in ottobre e prima di uno a Kuala Lumpur in Dicembre, per lanciare il loro nuovo CD, il terzo, solo in digitale e in distribuzione mondiale, chiamato semplicemente #1. Sarà disponibile su iTunes, Amazon, e tutti i maggiori siti di musica. Al momento, oltre a lavorare in TV e a preparare il prossimo CD, hanno creato un canale Youtube chiamato ERIKOttero dove la cantante parla del Giappone e dei suoi aspetti più curiosi. Links: website www.kblejungle.com

dny-0789wmod

BAND MAID:

Le Band-Maid sono un gruppo musicale hard rock/metal giapponese, composto da 5 membri, tutte donne. Si sono formate nel Luglio del 2013 a Tokyo, in Giappone. Inizialmente il gruppo era formato solo da 4 membri, infatti la cantante Saiki Atsumi è entrata a farvi parte nell’agosto dello stesso anno. Tale formazione ha suonato dal vivo per la prima volta il 22 Agosto 2013 a Shibuya, un quartiere di Tokyo, e da allora ha continuato a esibirsi con regolarità nella metropoli. Il gruppo ha rilasciato il proprio album di debutto “Maid in Japan” nel 2014 e ha lavorato con continuità riuscendo a produrre un disco all’anno. Le loro canzoni su Youtube hanno raggiunto milioni di visualizzazioni grazie ad una regia ben curata e soprattutto al loro look molto accattivante.

bandmaid


Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!