I mercenari

I mercenari: 10 cose che non sapevi

507 0

In questo filmone d’azione del 2010 ci sono le star più importanti degli action-movie degli anni 80/90 riuniti dal grande Sylvester StalloneI Mercenari è una specie di rivoluzione del genere, qualcosa di nuovo. Coreografie di combattimenti nuovi, esplosivi e rivoluzionari. Tecniche di combattimento miste, esplosioni e fisici palestrati sono i veri protagonisti di questo film. È chiaro che non è una pellicola che brilla per i contenuti ma è da considerare come un film/evento, tutti gli action-man degli anni 80/90 e 2000 impressi sullo stesso negativo.

Un film All-Star del Punch&Bullet. Senza contare che è il primo film girato da Stallone dove non sono coinvolti i personaggi di Rambo o Rocky.

10 cose che non sapevi de I Mercenari

  1. L’idea iniziale era quella di produrre una commedia dark
  2. Il budget del film è stato di 80 milioni di dollari
  3. Nel 2011 Stallone è stato denunciato per plago. Sembra che la sceneggiatura di questo film sia una copia della pellicola The Cordba Caper scritta da Marcus Webb. Stallone vince la causa.
  4. La troupe televisiva brasialiana nel 2009 divulgo spezzoni del film perché affermano che non erano stati pagati.
  5. Bruce Willis ed Arnold Schwarzenegger hanno lavorato gratis per questo film.
  6. Erano stati chiamati per partecipare al film anche Steven Seagal, Jean Claude Van Damme, Wesley Snipes, Kurt Russel, Jackie Chan, Forest Whitaker e Danny Trejo.
  7. Quattordici è il numero degli infortuni sul set di Sylvester Stallone tra cui un dente rotto e una vertebra del collo fratturata.
  8. È la prima volta che Stallone, Schwarzenegger e Willis lavorano insieme in un film nonostante siano soci del franchise di “Planet Hollywood”.
  9. Nella scena in cui i personaggi di Stallone e Statham arrivano all’isola e presentano i loro passaporti, le date di nascita sono quelle reali dei due attori.
  10. Sono presenti 1200 riprese con effetti speciali contro le 250 pianificate all’inizio del film.

Leggi la recensione del film

Andrea Castello

Andrea Castello

Laureato in Cinema, appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.