307 0

Continuano le avventure del cavaliere oscuro nella saga Rinascita della DC Comics. Partiamo dal terzo numero di Batman, in cui continua il sodalizio tra Bruce Wayne e i due nuovi e misteriosi eroi Gotham e Gotham Girl. In questo numero Tom King cerca di farci capire meglio le personalità dei due nuovi eroi, alternando i classici dialoghi con parti narrate in terza persona dagli stessi protagonisti, che rendono un interessante effetto di coinvolgimento diretto alla vicenda. Nel finale, il ritorno di un noto cattivo, aprirà scenari inaspettati per questa storia.

Proseguiamo con Detective Comics 936, in cui James Tynion IV continua a narrarci la storia del nuovo e bizzarro team capitanato da Batwoman. Il numero è proprio incentrato sulla sua personalità e sul suo nuovo ruolo da leader. Un aspetto fondamentale per il prosieguo della storia, infatti l’entrata in scena del padre di Batwoman cambierà totalmente gli scenari dando finalmente un deciso lancio alla storia che decollerà da qui in avanti.

Completa l’albo Nightwing 1, in cui continua la nuova avventura per Dick Grayson, questa volta troviamo un nuovo mentore, che si considera meglio di Batman e con metodi decisamente più brutali cercherà di allenare Dick. Un personaggio tutto da scoprire, di cui viene dato solo un assaggio e che lascia ai prossimi numeri scoprire di chi si tratti veramente.

Parlando dei disegni c’è poco da dire, in tutti e tre si arriva ad un livello davvero alto, con immagini sempre precise e nitide, di grandi impatto visivo e perfette per tracciare le vicende del cavaliere oscuro.  Si differenzia leggermente Javi Fernandez con Nightwing, in cui troviamo delle line più sfumate e delle ombre più decise, perfette per rappresentare lo scenario notturno di Gotham.

01

In this article