Batman Rinascita

Batman Rinascita N 1 – Recensione

2988 0

Batman Rinascita è la migliore serie DC Comics attualmente in edicola?

 

STORIA

Batman Rinascita

Un nuovo misterioso nemico e le sue “spore” minacciano Gotham e Batman farà di tutto per salvare la sua città, ma mai come quando salvò l’aereo in fiamme da una triste caduta sulla skyline di Gotham. Così come quella volta in cui un’intera armata di Batman si mise contro il cavaliere oscuro…

La prima storia scritta da Snyder e King è un’ottima storia interessante grazie anche ad un nemico nuovo e particolarmente ostico per la sua “unicità”.

Ma è King in solitaria con la sua “I Am Gotham” a dare il meglio di sé scrivendo la prima parte di una delle più grande storie che Batman possa mai affrontare. Davvero rimarrete stupiti per il colpo di scena finale che speriamo sia ben sfruttato.

Anche James Tynion IV scrive una buona storia ma in linea col personaggio che amiamo e conosciamo tutti. Un grande complotto e Batman alla ricerca del colpevole.

DISEGNI

Batman Rinascita

Signori i disegni di Finch e Janìn sono spettacolari sotto tutti i punti di vista. Stile. Narrazione. Cura nei dettagli. Sequenzialità e gestione del tempo.

Tutto semplicemente perfetto!

CURA EDITORIALE

Batman Rinascita

Ottimo albo come sempre. Formato 16,8×25,6 cm 72 pagine al prezzo di 3,50€. Trovate Batman Rebirth 1, Batman 1, Detective Comics 934. Più che regalato per le storie che troverete!

  • 7.5/10
    Storia - 7.5/10
  • 7.5/10
    Disegni - 7.5/10
7.5/10

Riassunto

Non leggevo un così bel numero di Batman da ormai troppo tempo. Tanto Scott Snyder quanto soprattutto Tom King mostrano il Cavaliere Oscuro nella sua migliore forma. Disegni di Janìn e Finch semplicemente strepitosi. Dovete acquistarlo adesso!

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...

There are 1 comments

Comments are closed.