553 0

Ecco alcune cose che non sapevate su La La Land il film diretto da Damien Chazelle con Ryan Gosling e Emma Stone. La La Land ancora prima di arrivare alla notte degli Oscar ha già collezionato parecchi premi. Il film racconta la storia d’amore di un musicista jazz e un’aspirante attrice.

10 cose che non sapevi di La La Land

  1. John Legend, cantante e pianista, per il suo ruolo dovette imparare a suonare la chitarra.
  2. Emma Watson lasciò il ruolo di Mia (la parte di Emma Stone) perchè in conflitto con la sua parte in La Bella e la Bestia, mentre Gosling rifiutò il ruolo della Bestia per partecipare a questo film. Entrambi i film sono musical, che coincidenza.
  3. Il film è stato girato nello stesso studio in cui hanno girato Danzando sotto la pioggia e il Mago di Oz e moltri altri musical della MGM.
  4. Il film è stato giranto in 8 settimane nell’estate del 2015.
  5. La La Land ha ottenuto 14 nominations agli Oscar eguagliando il record di Titanic e di Eva contro Eva, però è il primo musical in assoluto con tante nomination.
  6. Questo è il terzo film con protagonisti Ryan Gosling e Emma Stone. I precedenti film sono Crazy, Stupid, Love e Gangster Squad.
  7. La moglie di Damien Chazelle (scrittore e regista del film) partecipa in un cameo.
  8. La rampa usata all’inizio del film sull’autostrada è la stessa rampa usata nel film Speed.
  9. La frase detta da Ryan Gosling nel film: “That’s LA. They worship everything and they value nothing.” (Trad.: Questa è Los Angeles, dove tutti venerano ogni cosa e non danno valore a nulla.) è una battuta effettivamente detta dalla sua ragazza, Eva Mendes, nelle vita reale.
  10. Nella scena del provino, dove il personaggio di Mia è stata interotta dal regista perchè doveva rispendere ad una telefonata, è effettivamente un ispirazione a ciò che successo durante un provino a Ryan Gosling.
In this article