247 0
247 0

Anche quest’anno si terranno i tanto rinomati “Seiyuu Awards” (LINK <—- cliccate qui per leggere il mio precedente articolo sull’argomento).
Giunto alla sua 11ima edizione, questa manifestazione premierà anche quest’anno gli artisti che più si sono distinti durante il 2016 per i ruoli da loro interpretati nelle serie animate e lungometraggi. Negli anni, il ruolo di un seiyuu ha assunto un’importanza sempre più grande, rendendo questi artisti noti anche al di fuori del Giappone, tanto da arrivare a invitarli alle convention straniere (un esempio è la giovane Ishikawa Yui, nota per il suo ruolo di Mikasa Ackermann de l’Attacco dei Giganti, che è stata invitata a Lucca Comics & Games 2014) per incontrare i loro fan.
Attori, cantanti e a volte autori, ma prima di tutto doppiatori. E il loro lavoro ha portato alla nascita di queste premiazioni.

cattura deadcross dororo

Tante sono le categorie presenti in questa premiazione, tra cui le seguenti:
– Best Main Actor
– Best main Actress
– Best Co-Actor
– Best Co-Actress
– Best Rookie Males
– Best Rookie Females
– Best Theme
– Best Radio Personality
Come potete leggere da questa lista (nemmeno completa), viene premiato anche il loro lavoro in radio e le colonne sonore utilizzate nelle serie.
Anche quest’anno, le premiazioni potranno esser viste in live streaming (il canale deve esser ancora confermato) tramite il canale web A&G, della Nippon Cultural Broadcasting, per offrire a tutti la possibilità di scoprirne i vincitori.
La data annunciata per la trasmissione è il sabato 18 Marzo!

FONTE

In this article