The Founder

The Founder: 10 cose che non sapevi

2091 0

The Founder è un interessante pellicola che ha come protagonista Ray Kroc, colui che ha creato il fast food e inventato il franchise di MacDonald’s. È la straordinaria storia di come un venditore di frullati riesce a trasformarsi in uno dei personaggi più ricchi degli Stati Uniti. Il film è diretto da John Lee Hancock einterpretata da un fantastico Michael Keaton.

10 cose che non sapevi di The Founder

  1. Sentendosi generoso dopo una lunga giornata di riprese, Michael Keaton affittò due camioncini di gelati per la troupe del film perché notò che erano esausti.
  2. Tom Hanks lasciò il ruolo di Ray Kroc e Miachael Keaton accettò. Ai tempi del film Philadelphia successe esattamente il contrario, Keaton rifiutò e Tom Hanks partecipò al film vincendo un Oscar.
  3. Michael Keaton prese lezioni di piano per la parte quando scoprì che al vero Ray Kroc suonava il piano.
  4. Ai fratelli Coen piacque molto la sceneggiatura del film ma rinunciarono a girarlo perché entrava in conflitto con le riprese di Ave, Cesare!
  5. John Caroll Lynch (che interpreta Mac MCDonald’s) memorizzò l’intero copione come uno spettacolo di teatro.
  6. L’ufficio di MacDonald’s è stato costruito nello stesso set dell’ufficio di Ray Kroc così da rendere le reazioni più genuine e la scena si girò in simultanea.
  7. Keaton si infortunò veramente in una scena in cui spaccò un bicchiere su una scrivania.
  8. Questo non l’unica occasione dove la McDonald’s e Keaton hanno un legame. Nel 1992 McDonald’s vendeva Happy Meal con la action figure del film Batman Returns, con protagonista lo stesso Keaton.
  9. Mark Knopfler, chitarrista e cantante dei Dire Straits, scrisse e registrò una canzone ispirata a Ray Kroc chiamata “Boom Like That“, la canzone è pubblicata nell’album Shangri-La.
  10. John Lee Hancock inizialmente rifiutò la direzione del film ben due volte. Poi cambiò idea quando lesse la sceneggiatura.

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.