488 0

The Valiant è un grandioso punto d’inizio per nuovi e vecchi lettori!

Dopo un reset completo nel 2012 l’universo Valiant è tornato più in forma che mai!

STORIA

The Valiant recensione

Per oltre 10mila anni il Guerriero Eterno, guidato da “coloro che parlano per la Terra” ha protetto il pianeta dal Nemico Eterno perendo nello scontro solo 3 volte ; ognuna delle quali vide il regno delle tenebre e del caos avvolgere ogni cosa. La guerra eterna sta per ricominciare…chi vincerà? L’ordine o il caos?

Jeff Lemire e  Matt Kindt scrivono una grande storia che si lega con la Storia dell’uomo. Molti i temi centrali di quest’opera: il ciclo naturale di nascita crescita e morte, l’ecologia e l’ambientalismo, l’ideale di coraggio e di sacrificio.

Il personaggio di Gilad è ben caratterizzato. Il Guerriero Eterno alla ricerca dei più grandi difensori della Terra e del Geomante da proteggere. Così come il Nemico Eterno, invisibile, silenzioso ma dentro ad ogni cosa che vive, un essere potente, l’altra faccia del Guerriero Eterno che gioca con le più grandi paure del suo avversario spezzandolo ancora prima di combattere.

DISEGNI

The Valiant recensione

 

I disegni e i colori di Paolo e Joe Rivera sono più che buoni, tanto nella griglia “chiusa” quanto in quella più aperta e sperimentale che intesse questo splendido volume. I colori sono perfetti in ogni situazione anche se le sfumature mi hanno ricordato molto alcune copertine pulp, perché i colori sono molto “polposi” appunto. Il che è sempre cosa buona e giusta!

CURA EDITORIALE

The Valiant recensione

Classico formato da comic-book 17×26 cm, un brossurato di 176 pagine di ottima fattura ad un prezzo più che competitivo: 8,90€. Star Comics scommette sul nuovo Valiant Universe che speriamo possa giungere con più facilità anche nel belpaese.

Vi lascio il sito ufficiale di Star Comics dove potete leggere e vedere l’universo Valiant nella sua totalità.

In this article