1768 0
1768 0


Cosa vedere o fare a Shibuya

Se volete visitare il quartiere commerciale di Shibuya a Tokyo e non avete idee riguardo cosa fare o vedere, Project Nerd è qui per darvi cinque consigli.
Ovviamente la bellezza di Shibuya non si risolve in queste cinque possibilità, ma vogliamo comunque provare a darvi qualche idea per vivere al meglio la città.
Il quartiere è vivo sia di giorno che di notte: mentre di giorno regna sovrano lo shopping, la sera è facile incontrare giovani che escono dai karaoke o dai ristoranti, nonché musicisti di strada con tanto di pubblico coinvolto a ballare.
Quel che è certo è che non potete sicuramente perdervi i cinque punti di interesse da noi proposti.

TSUTAYA

Tsutaya, ShibuyaChe cos’è Tsutaya? Situato di fronte alla stazione di Shibuya e ai piedi del famosissimo scrumble di Tokyo (il grande incrocio stradale del quartiere), è un edificio commerciale. Tra i suoi numerosi piani, potete trovare una libreria specializzata in manga, novel e artbook, Starbucks, una libreria/cartoleria, un negozio di videogiochi, un negozio di vendita/noleggio DVD e Blueray. Nei due piani più alti ha recentemente aperto un nuovo lounge bar.
Tsutaya è imperdibile non solo per la gamma dei negozi, ma anche perchè dal piano di Starbucks è possibile vedere l’incrocio stradale dall’alto ed è un ottimo punto per scattare foto o semplicemente bere un frappuccino osservando la gente camminare per strada.

HACHIKO

hachiko, Shibuya

Quando si parla di Shibuya non è possibile non parlare anche di Hachiko.
In breve: Hachiko era un cane di razza Akita giapponese, noto per la sua estrema fedeltà al padrone. La sua notorietà è dovuta proprio al fatto che, nonostante il padrone fosse mancano molti anni prima, Hachiko continuava ad andare ad aspettarlo alla stazione nella speranza che tornasse.
In onore della sua fedeltà è stata posizionata una sua statua nel punto in cui era solito aspettare.
Oggi, la statua di Hachiko non solo è meta per i turisti, ma è anche un punto centrale nella vita dei residenti a Tokyo. Comunemente quando due o più persone decidono di darsi appuntamento a Shibuya, scelgono la statua come punto di ritrovo.
Se siete a Shibuya non potete quindi perdervi questa statua e approffitarne per scattare una foto insieme ad Hachi!

1o9

1o9, ShibuyaCon 1o9 (Ichi Maru Kyuu) identifichiamo un popolare edificio commerciale a forma di cilindro. Meta principalmente femminile, è famoso per essere da sempre un punto di riferimento per la moda delle giovani giapponesi. Negli anni ’90 era noto per essere una delle mete preferite delle GALS (giovani ragazze alla moda i cui stili potevano sfociare in generi quali Shirogal, Ganguro, ecc).

Un consiglio per i ragazzi: entrare solo se accompagnati da ragazze. Vedere un uomo all’interno di questo palazzo è piuttosto raro e quando succede… sta sicuramente accompagnando la propria ragazza a fare spese. Entrare soli potrebbe risultare un pochino imbarazzante.
Uomini, non temete! Se anche voi ragazzi volete dedicarvi allo shopping alla moda durante la vostra permanenza a Shibuya, potete visitare 1o9 MEN: un palazzo posto dall’altro lato del quartiere commerciale tutto dedicato al sesso maschile.

KAMAKURA RAMEN

kamakura ramen, shibuya
Affrontiamo la realtà: siamo italiani e per noi il cibo è molto importante. Dove potremmo pranzare o cenare dopo un pomeriggio di shopping compulsivo? Kamakura è un’ottima possibilità da considerare. Presso questo ristorante è possibile scegliere fra una vasta varietà di Ramen. Una volta pagato e ricevuto il bigliettino con l’ordinazione tramite la macchinetta all’esterno del locale, è possibile entrare e prendere posto.

Le porzioni sono molto grandi per cui se state cercando uno stuzzichino, questo non è il posto per voi. Preparatevi a mangiare bene e tanto!

GENKI SUSHI
genki - sushi - shibuya

Genki Sushi è un ristorantino dove è possibile mangiare vari tipi di sushi. Sicuramente non è uno dei migliori per qualità e ciò è suggerito dai prezzi bassi in menù, ma resta comunque una scelta molto in voga tra chi ha necessità di mangiare velocemente, spendere poco o tra i turisti.
Una volta accompagnati al vostro posto da un membro dello staff, l’insieme delle ordinazioni si svolgerà tramite schermo dotato di touch screen. Con un semplice click è possibile visualizzare la traduzione del menù in lingua inglese. Una volta eseguito l’ordine, questo viene trasmesso alla cucina. Una volta che il vostro sushi sarà pronto, questo verrà immediatamente spedito dalla cucina al vostro posto tramite un sistema meccanico di carrellini. Risulta quindi un modo molto divertente di cenare.
Ogni postazione è dotata di rubinetto d’acqua calda, bicchieri e té in polvere. Si può usufruire liberamente anche delle salse, del wasabi e dello zenzero.

In this article

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com