wang fei

Wang Fei: la cantante e attrice dietro l’ost di FFVIII

742 0

wang-feiNota in occidente anche come “Faye Wang”, la cantante e attrice Wang Fei nasce a Pechino nel 1969. Sebbene in Italia sia conosciuta principalmente per aver interpretato il celebre brano OST di Final Fantasy 8 “Eyes on me”, Fei vanta un’ampia discografia.

A diciotto anni si trasferisce con la famiglia nella città di Hong Kong e si avvicina alla carriera nel mondo della musica utilizzando il nome d’arte Shirley Wong. Dopo un wang feiperiodo di studi a New York nel 1991, rientra in Cina e pubblica il disco “Coming Home“.  “Restless” è il suo disco più famoso. Nel repertorio di Wang Fei troviamo anche canzoni in cinese scritte però da autori occidentali come i The Cranberries.

Nel 1994 recita in Hong Kong Express di Wong Kar-wai lanciandosi così nel mondo del cinema e diventando una delle attrici più apprezzate, vincendo il premio come Miglior Attrice al Stockholm Film Festival.

Valeria Fantini

Valeria Fantini

Classe ’89 con un passato da gamer incallita, ex-cosplayer, si laurea in Lingue, Culture e Istituzioni Giuridiche dell’Asia Orientale, curriculum Giappone. Dopo una esperienza di vita di alcuni mesi in terra nipponica, rientra in Italia e apre la sua scuola di lingue. A partire dal 2015 lavora e collabora con enti fieristici e associazioni come interprete o come organizzatrice di aree tematiche sul Giappone.