Koe no Katachi: Dynit ne acquisisce i diritti!

1763 0

Dopo mesi di intrepidante attesa, finalmente anche l’Italia potrà finalmente vedere ed emozionarsi col lungometraggio animato “Koe no Katachi“, conosciuto in tutto il mondo con il nome di “A Silent Voice”.

A dar la bellissima notizia è proprio la Dynit, che dopo un primo attimo di tentennamento (forse scetticismo), ne acquisisce finalmente i diritti per l’importazione nel nostro paese. Non è ancora stata definita la natura della diffusione del film, se unicamente in formato DVD/BD o se ci sia anche la possibilità di una serie di proiezioni speciali, come già fatto per il campione d’incassi “Your Name”.
“Koe no Katachi” è un film prodotto dal celebre studio Kyoto Animation Studio (noto per serie animate come Free!!, K-On! e The Melancholy of Haruhi Suzumiya), scritto da Yoshida Reiko e diretto da Yamada Naoko.

SINOSSI:

La storia (tratta dall’omonimo manga di Oima Yoshitoki) narra le vicende di Ishida Shouya, un bulletto delle elementari che si diverte a sostenere prove di coraggio assieme ai compagni di classe. Un giorno nella sua classe arriva una nuova bambina, di nome Nishimiya Shouko e che soffre di problemi all’udito; a causa di questa sua sordità, Shouko viene presa di mira da Shouya, che la rende suo oggetto di bullismo, tanto da distruggerle diversi apparecchi acustici.
La bambina si ritrova così costretta a cambiar scuola e Shouya, accusato dai suoi stessi amici, è un emarginato.
Questa solitudine volontaria si interromperà solamente al liceo, quando lui incontrerà casualmente Shouko, chiedendole disperatamente perdono per il male inflittole. 
Nasce così un’amicizia speciale, che incontrerà non poche difficoltà…

In lingua originale Shouya è doppiato dal seiyuu Irino Miyu (Todomatsu di Osomatsu-san, Sora di Kingdom Hearts e Sugawara di Haikyuu!!), mentre la voce di Shouko è della seiyuu Hayami Saori. Nel cast sono presenti anche artisti come Toyonaga Toshiyuki (Katsuki Yuuri di Yuuri on ICE!), Ishikawa Yui (Mikasa Ackermann de L’Attacco dei Giganti) e Ono Kensho (Kuroko Tetsuya di Kuroko no Basket).
Il film ha incassato in Giappone un totale di ben 2.3 miliardi di Yen (circa 20 milioni di dollari), uno dei maggiori della scorsa stagione.

FONTE: Dynit

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!