Play 2017: intervista a Pendragon Game Studio

1227 0

Pendragon è una realtà tutta italiana che distribuisce e crea giochi da tavolo dai gusti molto particolari. Noi di Projectnerd.it li avevamo già conosciuti con un gioco che ci convinse appieno. Parlo di Hexemonia, gioco da tavolo strategico e gestionale che è riuscito a convincerci per profondità e divertimento offerto.

Al Play 2017 Pendragon ha portato il suo catalogo contemporaneo permettendo ai fan del “drago blu” di assaporare con mano i tantissimi giochi proposti dalla società milanese con uno stand davvero suggestivo. Tra i tanti giochi presenti, vi erano alcune anteprime assolute che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi. Parlo di The Way of Panda e di Xian, due produzioni estremamente interessanti su cui Pendragon punta molto.

pendragon-the-way-of-panda-xian

Tuttavia l’editore milanese scommette molto anche sullo scenario italiano finanziando progetti “made in Italy” dal sapore moderno e innovativo. Al Play 2017 abbiamo intervistato Massimo Rizzoli di Pendragon che ci ha spiegato la visione dell’editore nonché il futuro dello stesso.

Di seguito l’intervista:

Clicca qui per la recensione di Hexemonia.

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.