don quixote

Don Quixote: Terry Gilliam finalmente termina le riprese

563 0

Apparentemente la maledizione della Mancha sembra avere abbandonato il visionario Monty Python. Infatti Terry Gilliam ha termiato di girare il film sul Don Quixote.

Don Quixote di Terry Gilliam vedrà luce a breve

manwhokilleddonquixote 

Il processo del nuovo corso di Star Wars è iniziato nell’Agosto 2015, quando ho avuto modo di vedere il lavoro di J.J.Abrams e Rian Johnson. E sono davvero fortunato a essere circondato da questi brillanti produttori e queste geniali menti creative. Voglio dire, sono le migliori menti attualmente disponibili a tutti si stanno impegnando a fondo finchè questa sia la conclusione più soddisfacente ed emotivamente risonante che sia possibile offrire. Terry Gilliam

Gilliam provò già 17 anni fa ma il risultato fallimentare del film ha prodotto un interessante documentario su un film mai arrivato nelle sale: Lost in la Mancha.

Finalmente Terry Gilliam ha annunciato che le riprese del film The Man Who Killed Don Quixote sono concluse e vedrà protagonisti Adam Driver, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro, Óscar Jaenada, Jordi Mollà, Sergi Lopez e Rossy de Palma.

Gilliam oltre essere il regista è lo sceneggiatore insieme a Tony Grisoni. La trama del film è interessante: un anziano signore si crede di essere Don Quixote e che scambia un pubblicitario per il suo Sancho Panza. I due intraprendono un viaggio tra il tempo e lo spazio.

Fonte: cineblog.it

Andrea Castello

Andrea Castello

Laureato in Cinema, appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.