Cool+

Recensione Skill : il mouse da gaming economico secondo Kilm Design e precisione al giusto prezzo

3348 0

Winter is coming, il freddo è alle porte e quindi noi nerd non possiamo fare altro che rintanarci nelle nostre stanzette a macinare ore e ore di gioco, ma per farlo ci vogliono gli strumenti adatti e quindi noi di PJN oggi vi parliamo di un mouse entry level prodotto dalla Klim Technologies: il mouse Klim Skill.

Packaging & Design:

La confezione nella quale troviamo il mouse è una confezione piccola e semplice, ma molto gradevole ed efficace, che raffigura nella facciata principale la foto del mouse ed in quella sotto le caratteristiche principali del device.

klim skill

Spartano anche l’interno, oltre al Klim Skill troviamo il libretto di istruzioni, la lettera di ringraziamento per l’acquisto in una elegante busta nera e gli immancabili adesivi con il logo dell’azienda.

Il design del mouse è ben curato, la sensazione al tatto è di buonissima solidità dei materiali, la parte superiore è leggermente gommata questo assicura una presa decisamente salda in ogni condizione aiutata anche dal Grip dato dal pattern della plastica nella parte laterale, molto comoda anche dopo ore di utilizzo. Il peso del mouse è consistente, ma quando ci si abitua tutto scorre in maniera perfetta .

klim skill

Il mouse presenta 7 tasti programmabili, oltre ai classici destro, sinistro e centro abbiamo a disposizione 2 tasti sul lato sinistro per poter scorrere avanti e indietro fra le pagine web e 2 bottoni sotto la rotellina con la funzione di aumentare e diminuire i DPI da un minimo di 500 fino ad un massimo di 4000, il valore dei DPI è sempre sotto l’occhio dell’utilizzatore grazie all’idea di uno Slider led rgb che ne mostra il valore, sicuramente una soluzione accattivante.

klim-skill

Il driver disponibile sul sito ufficiale rende il Klim Skill altamente personalizzabile, permette di scegliere la sensibilità, creare delle macro personali , configurare completamente tutti i 7 tasti e scegliere le luci per personalizzare il proprio mouse, meglio di così.

Testing & Conclusioni: 

Il mouse è Plug and play, basta attaccare l’USB ed è fatta, il cavo è lungo circa un metro e mezzo, abbastanza per accontentare tutte le situazioni, dopo una settimana sotto torchio fra gaming ed utilizzo quotidiano, posso dirvi che Kilm Skill ha soddisfatto le mie aspettative.

Con un prezzo molto contenuto possiamo avere un mouse da gaming di buonissima fattura, che fa tutto quello che promette in maniera precisa, noi di PJN non possiamo che consigliarlo per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale, mentre per l’acquisto ecco per voi il link di Amazon.

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, divenuto poi perito informatico, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e Film da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter.