signore-degli-anelli

UFFICIALE Il Signore degli Anelli diventerà una serie TV Amazon ha ufficialmente trovato l'accordo per la sua realizzazione

2702 0

Ve ne avevamo già parlato qualche giorno fa, dei primi piccoli rumors riguardanti una possibile futura serie tv dedicata al Signore degli Anelli, ora ne abbiamo la certezza .

Amazon Studios ha infatti siglato un accordo con la Tolkien Estate and Trust, la HarperCollins e la New Line Cinema (parte della Warner Bros. Entertainment) per acquisire i diritti televisivi globali del Signore degli Anelli, con l’impegno di realizzare una colossale serie tv da più stagioni, per una cifra  di poco inferiore ai 200 milioni di dollari.

il signore degli anelli

La serie molto probabilmente esplorerà la terra di mezzo in un periodo temporale precedente agli eventi de La compagnia dell’anello, almeno inizialmente quindi la serie eviterà di sovrapporsi agli eventi portati al cinema da Peter jackson, ormai radicati nei cuori dei fan, il contratto però permetterebbe ad amazon di realizzare spin off della serie principale

Matt Galsor, rappresentante della Tolkien Estate and Trust e della HarperCollins ha commentato cosi :

“Siamo molto felici che Amazon, che ha sempre investito nella letteratura, sia la casa della prima serie tv in più stagioni tratta dal Signore degli Anelli,”

“Sharon e il team di Amazon Studios hanno idee eccezionali per portare sullo schermo storie precedentemente mai esplorate basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien”.

La serie sarà un’Amazon Prime Original e verrà prodotta da Amazon Studios, il lancio è previsto per il 2020.
voi cosa ne pensate ?? siete entusiasti?

 

ilbabbanocritico

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, divenuto poi perito informatico, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e Film da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter.
  • Eon Lighthouse

    io si sono entusiasta, l’importante è che non tradiscano le aspettative perché si sono presi un bel impegno