Altered Carbon

Altered Carbon : ecco il trailer della nuova serie Netflix Un nuovo futuro Sci Fi per la serie ambientata in un mondo dove l'uomo ha sconfitto la morte

6540 0

il pericolo di vivere troppe vite è dimenticare di temere la morte

Un thriller sci fi tratto da una trilogia di romanzi di Richard K. Morgan usciti tra il 2002 e il 2005, ambientato 300 anni nel futuro, Altered Carbon segue le investigazioni di un detective di Bay City ( ex San Francisco ) mentre cerca di scoprire la verità sulla morte di Laurens Bancroft, etichettata come suicidio ma che potrebbe nascondere qualcosa di più.

Un futuro lontano da noi, dove l’uomo ha sconfitto la morte e ora è in grado di racchiudere la propria esperienza, ricordi completi, in una pila corticale, che viene poi scaricata nella prossima custodia. Ovviamente le differenze fra le classi continuano ad esistere e una delle storyline che muove la trama di Altered Carbon potrebbe riguardare una classica rivoluzione sociale contro il sistema.

Prodotta e trasmessa da Netflix, la serie si comporrà di 10 episodi vietati ai minori, che verranno trasmessi a partire dal prossimo 2 febbraio e che potete iniziare ad assaporare nel trailer e nel fake spot qui sotto.

 

Il pilot della serie sarà diretto da Miguel Sapochnik ( quello dell’episodio di Game of Thrones intitolato La battaglia dei bastardi.) e nel cast troviamo : Joel Kinnaman ( Suicide Squad ) nei panni del protagonista Kovacs, affiancato tra gli altri da James Purefoy (The Following), Tamara Taylor (Bones), Dichen Lachman (Dollhouse), Chris Conner (American Crime Story), Ato Essandoh (Vinyl), Trieu Tran (The Newsroom), Marlene Forte (The Fosters), Byron Mann (Hell on Wheels), Kristin Lehman (The Killing), Olga Fonda (The Vampire Diaries) e Adam Busch (Men at Work).

Sicuramente un progetto che seguirò con interesse, voi cosa ne pensate ?

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, divenuto poi perito informatico, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e Film da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter.