92ba2b2bcd4d67365f0955b3369f99a7

Conosciamo meglio i seiyuu: Nakamura Shugo Da Idolm@ster Side M, la sua carriera è in salita continua!

0 0

Per la mia rubrica “Conosciamo meglio i seiyuu”, oggi vi voglio parlare di un artista che in pochissimo tempo ha avuto un enorme successo, grazie anche al suo incredibile talento musicale: Nakamura Shugo.

13774352_1126328440767354_1936351530_n

Nato nelle calde terre di Okinawa il 28 Luglio 1988, Shugon (il suo nickname per i fan) cresce con la passione per la musica e gli sport (ad eccezione del calcio), diventando inizialmente un cantante indie per un canale Youtube giapponese. Con la sua chitarra e la sua incredibile voce eseguiva cover di brani famosi della musica nipponica.

Ma è nel 2014 che la sua carriera subisce una grande svolta: viene scritturato dall’agenzia Across Entertainment e inizia la sua carriera di seiyuu prestando la propria voce a Tendou Teru, uno dei personaggi principali del mobile game “Idolm@ster SideM” (suo primo vero ruolo, con un provino superato dopo molti falliti). Quest’ultimo ruolo gli conferisce una grande notorietà, soprattutto con l’adattamento animato. Di recente ha dato voce anche a Kuga Issei di Tsukipro: The Animation.

18833

CURIOSITà:

E’ molto legato a Okinawa, ci vivrebbe per sempre.
– A detta dei suoi colleghi in Idolm@ster Side M, è imbattibile a braccio di ferro
– Gli piace disegnare, anche se il suo stile ricorda molto quello di Eguchi Takuya in quanto a stranezza
– Ama la musica, gli piace suonare la chitarra e comporre canzoni.

Vi lascio dunque con un brevissimo estratto del 2nd Live di Idolm@ster Side M, dove si esibisce con la sua unit dei Dramatic Stars (gli altri due membri sono Uchida Yuuma e Yashiro Taku) nel brano “Dramatic Nonfiction”

Ara~chan

Ara~chan

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno!

Lascia un commento