fahrenheit-451-copertina

Fahrenheit 451 : ecco il trailer del film HBO Il grande classico della fantascienza di prepare per il ritorno sugli schermi per questa primavera.

3 0

L’emittente HBO ha rilasciato il primo teaser trailer del proprio adattamento di Fahrenheit 451, uno dei grandi classici della fantascienza scritto da Ray Bradbury e ambientato in un futuro dove i “pompieri ” bruciano i libri.

Adattato e diretto da Ramin Bahrani Fahrenheit 451 debutterà questa primavera in esclusiva su HBO, mentre in italia ancora non si hanno informazioni di un suo rilascio, ma probabilmente verrà affidato alle emittenti Sky.

Nel cast troviamo Michael B. Jordan (Black Panther, Creed), Sofia Boutella (La mummia, Kingsman: Secret Service)  e Michael Shannon (La forma dell’acqua, Man of Steel).

Jordan interpreta Montag, un giovane vigile del fuoco che abbandona il suo mondo e lotta per riconquistare la sua umanità mentre combatte il suo mentore, il capitano dei pompieri Beatty, interpretato da Shannon. Sofia Boutella  interpreta Clarisse, un’informatrice catturata dagli interessi in competizione di Montag e Beatty.

In passato l’opera letteraria è stata adattata e diretta da François Truffaut nel 1966, mentre negli anni 90 numerosi tentativi di riadattarla sono naufragati ( eccezion fatta per il largamente ispirato all’opera Equilibrium )

Sicuramente un film da aggiungere alla vostra watchlist se siete appassionati di fantascienza.

Voi cosa ne pensate ??

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, divenuto poi perito informatico, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e Film da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter.

Lascia un commento