images

ANIMEGAPHONE: E la folla finalmente vi ascolterà! Dal Giappone arriva il megafono che ti cambia la voce.

5006 0

Uno dei problemi più grandi durante gli eventi fieristici e musicali è la crescente folla di visitatori che si accalcano agli ingressi, creando code infinite e spesso disorganizzate, in Italia così come nel Giappone durante il Comiket, evento famoso a livello mondiale che raccoglie appassionati di anime e manga.
Molto spesso la folla non dà mai particolare ascolto alle indicazioni degli operatori dotati di megafono o addirittura degli annunci all’altoparlante, ma tutto questo forse ha trovato una soluzione innovativa, oltre che molto interessante: un gruppo di appassionati giapponesi ha messo a punto un dispositivo chiamato “ANIMEGAPHONE“.

Dal video si può vedere che il dispositivo si tratta di uno speciale megafono dotato di una tecnologia in grado di cambiar la voce della persona che lo sta utilizzando in quel momento, emulando addirittura la voce di un personaggio amato dal pubblico (che sia un fan degli anime o anche di un cantante).

ferraraloveban

Il 18 Febbraio si terrà una prima dimostrazione pubblica dell’Animegaphone durante l’edizione invernale del “Wonder Festival” (evento fieristico dedicato al merchandise in uscita) presso il Makuhari Messe di Chiba. Per l’occasione il megafono emulerà le voci dei seiyuu Hirata Hiroaki (Sanji di One Piece e Kaburagi Kotetsu di Tiger&Bunny) e Koiwai Kotori (Nono di Aikatsu).
Sono davvero molto curiosa di vedere questo megafono all’opera!

Ara~chan

Ara~chan

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno!