Black Shark

Black Shark: da Xiaomi in arrivo uno Smartphone da gaming ? Tramite una sussidiaria, il colosso cinese Xiaomi starebbe programmando un assalto al mondo dei device orientati al mobile gaming

5115 0

Con il mondo del gaming che esplora sempre più la via del mobile, gli smartphone iniziano a scoprire la loro vocazione “Gamer” rilasciando device appositamente pensati per questo target di utenze.

Qualche mese fa ad accaparrarsi il mercato del gaming mobile è stato il Razer Phone, il quale ora potrebbe avere un degno rivale.

La piattaforma di benchmarking AnTuTu avrebbe infatti svelato, attraverso delle informazioni contenute nel suo database, un nuovo smartphone da gaming prodotto dalla Xiaomi.

Black Shark, questo è il codename del device, un nome che deriva da una piccola società appena acquisita dal colosso cinese, forse allo scopo di lavorare su questo smartphone.

Xiaomi all’assalto del mondo del Mobile Gaming?

xiaomi_blackshark

Stando ai dati ottenuti dal Leak ,il device di Xiaomi si presenta come un vero Squalo, al suo interno ospiterà l’ultimo SoC di casa Qualcomm, con integrato il potente Snapdragon 845, Qattro CPU Kyro 385 Gold (fino a 2.8GHz di frequenza) e altri quattro chip Kyro 385 Silver da 1.8GHz. Sarà accompagnato da una CPU Adreno 630 e da 8 GB di RAM, mentre per l’archiviazione sono previsti 32 GB di memoria.

Seguendo la rotta tracciata dai top di gamma, lo smartphone avrà a una risoluzione pari a 2.160×1080 pixel e monterà come S.O android 8.0 Oreo.

Tutti questi dati rappresentano un distacco di oltre 100.000 punti a favore del Black Shark su AnTuTu, il Razer Phone ha dalla sua delle feature interessanti come gli speaker stereo frontali e  un pannello capace di supportare 120Hz di refresh rate, mentre per questi dettagli ancora non sappiamo nulla del device di casa Xiaomi.

In attesa di maggiori informazioni, non ci rimane che sperare di poter avere fra le mani questo gioiellino al più presto.

Voi cosa ne pensate ?

Fonte: androidheadlines.com

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD