darth vader vol 3

Darth Vader Vol 3 – La Guerra di Shu-Torun – Recensione

5422 0

Darth Vader Vol 3 si riconferma essere la serie di punta della galassia lontana lontana in quel di Marvel!

QUI trovate la recensione del precedente volume!

Mentre QUI trovate la recensione del cross-over che lega le due serie stellari Marvel: Star Wars e Darth Vader.

Darth Vader Vol 3 è un cartonato di 128 pagine a colori, formato 17x26cm, al prezzo di 12€. Per maggiori informazioni consultate il sito di Panini Comics.

STORIA

darth vader vol 3

Darth Vader torna dall’Imperatore Palpatine col cadavere di Karbin, come prova della sue capacità, ma il vecchio Sith chiede al suo allievo prediletto un’ultima dimostrazione della sua cieca fiducia all’Impero e a lui: vincere a Shu-Torun!

Kieron Gillen si è dimostrato un signor sceneggiatore, capace di scrivere con estrema eleganza e abilità il personaggio simbolo della saga di Lucas (sì mi piace pensare ancora che sia proprietà di George Lucas), la cui personalità contradditoria e dilaniata si dispiega completamente in questa serie.

La regina Trios è uno dei nuovi personaggi inseriti da Gillen col solo scopo di ostacolare Vader e farlo riflettere sempre più sul suo passato e l’immediato futuro, e proprio per questo funziona perfettamente, calando il signore dei Sith in situazioni che lo porteranno passo dopo passo a cambiare prospettiva e opinione di se stesso, dell’Imperatore e dell’Impero, culminando nell’ultimo celebre atto dell’Episodio VI.

Ma questo volume segna il ritorno dell’ispettore Thanoth, e che ritorno signori!

Questa volta Vader dovrà rendere conto della sua alleanza con Doc. Aphra (di cui aspettiamo trepidanti il suo volume in solitaria), e i suoi piani contro l’Imperatore.

Altro volume davvero degno di nota e sempre più importante a livello di storia dell’universo di Star Wars.

DISEGNI

darth vader vol 3

Iniziano a mancarmi le parole per descrivere quanto questi due signori siano fondamentali per la riuscita di questo fumetto.

Salvador Larroca è davvero uno dei disegnatori contemporanei da tenere d’occhio, essendo capace di riversare su carta innumerevoli dettagli ed emozioni con poche semplici linee. Basta guardare l’ultima vignetta di questa pagina che vedete sopra. Larroca qui disegna solo l’arco di rocce nel quale si addentra Vader, il quale si riconosce solo per la sua spada laser rosso fuoco, che si staglia sulla sua armatura nera come l’abisso nel quale attualmente si è immerso. Il tutto con 3 segmenti.

Edgar Delgado con i suoi colori colpisce nel segno, creando sempre la giusta atmosfera di tensione o riflessione, trascinando il lettore in uno spazio immaginario ma non per questo arido di emozioni.

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...

There are 1 comments

  1. Pingback: Ecco Tutti i Volumi in Uscita di Star Wars! - Project Nerd

Comments are closed.