Intervista ad Alberto Pagnotta!

5069 0

albertopagnotta4-e1506541236542

Oggi parliamo di Alberto Pagnotta, uno dei più conosciuti imitatori del mondo di Youtube.

Questo celebre attore e doppiatore italiano ha aperto il suo canale Youtube quasi 8 anni fa, portando sulla piattaforma una nuova tipologia di video che ha inaugurato con la sua rubrica “Un po’ di voci”.

Accanto alla sua carriera recitativa ha deciso di affiancare questa attività che lui definisce ‘ un divertimento’, ma che è stata la chiara dimostrazione che il sito fosse l’occasione per diffondere contenuti di qualità che superassero gli standard imposti dai Vlog e dai video comici.

Youtube difatti si presta perfettamente ad esprimere la bellezza di una forma d’arte così elitaria ed a renderla accessibile a tutti.

Fatte queste premesse vi lascio all’intervista dove parleremo di tematiche attuali, come la celebre diatriba tra doppiaggio e lingua originale, ma anche di argomenti più leggeri e divertenti, importunando il nostro caro ospite con mille richieste di voci dei cartoni.

La redazione di PJN ringrazia ancora Alberto per la sua partecipazione e si augura di rivederlo al più presto, magari non sull’Himalaya, sarebbe troppo faticoso raggiungerlo!

 

Vittoria Borghese

Vittoria Borghese

Laureata in Architettura e appassionata di fumetti.