Valérian: Luc Besson girerà il film!

1434 0

Conoscente Luc Besson vero? Il regista di Nikita, Léon, ma probabilmente i NeRd lo ricordano di più per Il Quinto Elemento, bene, ha postato qualche giorno fa un tweet dove informa i suoi fan che dirigerà la pellicola su Valerian, un fumetto francese considerato un classico fantascientifico creato da Pierre ChristinJean-Claude Mézières nel 1967.

Valerian In Italia il fumetto è distribuito da 001 Edizioni, e narra le avventure di Valérian, viaggiatore spazio-temporale e dei suoi viaggi insieme alla compagna Laurelin nelle epoche più disparate. Il fumetto Valérian è considerato come ispiratore di pellicole, di poca importanza, come Star Wars, Avatar e Il Quinto Elemento, appunto diretto nel 1977 dallo stesso Luc Besson come citato ad inizio articolo.

 

Una curiosità: ne Il Quinto Elemento, Luc Besson si avvalse di designer come Moebius e Mézières che è appunto uno dei creatori di Valérian.

 

L’inizio delle riprese è fissato per il prossimo Dicembre ed è previsto nelle sale per il 2017.              

 

 

Dane Dehaan
Dane Dehaan
Cara Delevigne
Cara Delevigne

 

 

Dane DeHaan (Amazing Spider-Man 2) Clara Delevingne (Suicide Squad) interpreteranno rispettivamente i due protagonisti Valérian e Laureline.    

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics