Conoscente Luc Besson vero? Il regista di Nikita, Léon, ma probabilmente i NeRd lo ricordano di più per Il Quinto Elemento, bene, ha postato qualche giorno fa un tweet dove informa i suoi fan che dirigerà la pellicola su Valerian, un fumetto francese considerato un classico fantascientifico creato da Pierre Christin e Jean-Claude Mézières nel 1967.
My first tweet ever! Let’s share a real news! My next film is a big sci-fi: #Valerian and the City of a Thousand Planets.
— Luc Besson (@lucbesson) 12 Maggio 2015
In Italia il fumetto è distribuito da 001 Edizioni, e narra le avventure di Valérian, viaggiatore spazio-temporale e dei suoi viaggi insieme alla compagna Laurelin nelle epoche più disparate. Il fumetto Valérian è considerato come ispiratore di pellicole, di poca importanza, come Star Wars, Avatar e Il Quinto Elemento, appunto diretto nel 1977 dallo stesso Luc Besson come citato ad inizio articolo.
Una curiosità: ne Il Quinto Elemento, Luc Besson si avvalse di designer come Moebius e Mézières che è appunto uno dei creatori di Valérian.
L’inizio delle riprese è fissato per il prossimo Dicembre ed è previsto nelle sale per il 2017.
Dane DeHaan (Amazing Spider-Man 2) Clara Delevingne (Suicide Squad) interpreteranno rispettivamente i due protagonisti Valérian e Laureline.
First logo #Valerian pic.twitter.com/d68FIJhOuX — Luc Besson (@lucbesson) 12 Maggio 2015