11 milioni richiesti dal pubblico per Project CARS 2

879 0

2740700-projectcars_1920u_20141121

 

La foruma della raccolta fondi tramite Kickstarter si è rivelata, oltre che un’alternativa per i fan di salvare il proprio gioco dall’oblio, anche un gran successo. Molte case (in particolar modo indie e sviluppatori usciti dai precedenti team per varie ragioni) hanno sfruttato il Kickstarter per sviluppare i propri giochi liberamente, senza subire eventuali pressioni o, peggio, linee guida, da parte delle major. Un paio di esempi sono proprio la saga di Megaman X di Keiji Inafune (che a modo suo tornerà con Mighty No.9)  e Castlevania di Koji Igarashi (al lavoro su Bloodstained: ritual of the night).

 

Ma questa volta, si parla di una cifra davvero grossa. Slightly Mad Studios ha infatti aperto una raccolta fondi per Project CARS 2, impostando come goal 11 MILIONI DI DOLLARI !!

Fin’ora sono stati raccolti circa 500.000 dollari.

 

PS: Personalmente trovo un tantino esagerata la somma richiesta ma ancora peggio, la presunzione di dover pagare per “sviluppare” un gioco più altri soldi per “comprarlo”, oltre ad eventuali DLC (a pagamento).

Un conto è resuscitare un retrogame, dato che la somma richiesta è infinitamente inferiore e si tratterebbe di una scelta legittima (e di sicuro inferiore agli 11 MILIONI DI DOLLARI richiesti per Project CARS 2), ma qui si parla di una cifra altissima, troppo.

Provarci è lecito, ma se ne pagano le conseguenze, come gli insulti giustiifcati sulla loro pagina. ndr

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.