Fallout 4: novità, aggiornamenti, dettagli e data di uscita!

1194 0

E come ciliegina sulla torta non poteva certo mancare Fallout 4 come parte finale della conferenza E3 di Bethesda.

Sebbene molte persone si siano lamentate per la carenza grafica e lo stile che presenta Fallout 4, dovrà ricredersi alla quantità di contenuti e nuove meccaniche di gioco introdotte in questo nuovo capitolo della serie.

Ma entriamo subito nel dettaglio: Fallout 4 offrirà un sistema di personalizzazione mai visto prima, che va non dal solo e semplice editor del proprio personaggio maschile o femminile, se lo volete davvero. Nonostante ciò, avremmo anche la possibilità di costruire più di un nostro insediamento tra gli svariati quartieri di Boston. E gestirla come un qualsiasi altro insediamento con i bisogni di prima necessità quali: acqua, cibo, energia e il più importante di tutti: la sicurezza. Inutile dire che è possibile commerciare con gli abitanti locali, una volta che la vostra base abbia “acquisito” un numero sufficiente di residenti.

Sebbene la stessa comunità possa considerarsi protetta con la vostra presenza, farà sempre comodo costruire fortificazioni nonché sistemi di sicurezza avanzati, ovviamente collegati a qualche generatore per l’energia, indispensabile per far funzionare tutto, per eliminare qualunque possibile minaccia o problema che vuole tentare di varcare l’ingresso del vostro piccolo angolo di paradiso nella Boston post apocalittica di Fallout. Non manca certo la possibilità di craftare qualche mobile od ornamento per la vostra casa, nonché raccogliere i materiali necessari a costruire la vostra città/dimora sparpagliati per tutta Boston, rendendo quindi utili le rovine come un vero e proprio negozio a cielo aperto.

http://www.youtube.com/watch?v=tOd9mB1OZsA&autoplay=0

E se non vi bastasse il “crafting” per costruire la vostra casa dei sogni, sappiate che potremmo anche personalizzare armi che variano ad un totale di ben 15 varianti fino ad un totale di 600 modifiche! Inutile dirlo che anche la nostra Power Armor potrà essere modificata aggiungendo mod che migliorano le prestazioni sul campo quali difesa, attacco e addirittura aggiungerci un jet pack per effettuare attacchi dall’alto! Anche se nulla batte, pilotare un Vertibird con tanto di mitragliatrice a canne rotanti. E magari potremmo moddare pure quello, se così fosse.

E non dimentichiamoci del Pip Boy. Il nostro caro computer da polso, completamente rinnovato con tanto di minigiochi parodia intercambiabili.

Senza dimenticare che è confermata la data di uscita di Fallout 4 per questo 10 Novembre 2015 su PC, PS4 e Xbox One

E se non vi bastasse Fallout per console, vi è inoltre in uscita un divertente spin off e free to play, disponibile su Apple Store, chiamato “Fallout Shelter“, dove ci occuperemo di costruire un Vault, nei panni del sovrintendente di turno. Dove dovremo curare ogni minimo dettaglio del bunker, garantire la felicità ed il benessere dei nostri “Vault Dwellers” e difenderla dai possibili attacchi della zona contaminata, nonché sviluppare strutture che possano incrementare le loro statistiche di intelligenza e forza, nonché zone di svago per rilassarsi durante una pausa o l’altra.

Inoltre se non siete soddisfatti di questo gioco per iPad, sappiate che Bethesda ha anche annunciato un’esclusiva collector edition:  la “Pip Boy Edition

E il pip boy potrà interfacciarsi con i vostri smartphone ed funzionare come una sorta di smartwatch.

Sembra proprio che Bethesda ci abbia offerto un pacchetto di divertimenti piuttosto abbondante con questo gioco.

Allora siete pronti per andare tra le rovine di Boston, sparare a qualche ghoul o deathclaw con le vostre pistole ultra modificate?

In quel caso: godetevi il trailer in attesa del day-one.

http://www.youtube.com/watch?v=OzV1GlDDlv8&autoplay=0