The Last Guardian farà successo anche in Europa, parola di Sony

926 0

ICo e Shadow of the Colossus, capolavori indiscussi pubblicati per Ps2  e in verisone HD su Ps3 e Ps Vita, non hanno riscosso molto successo in Europa, o almeno non tanto quanto in Giappone e negli States. Nonostante le recensioni incredibilmente positive, i due titoli non sono stati promossi in Europa, diventando un lauto pasto solo per puri appassionati e intenditori (i quali rappresentano davvero una piccola parte dei videogiocatori).

the-last-guardian-provato-da-yoshida-su-ps3-o-era_av7x
The Last Guardian era inizialmente previsto per il 2009

Jym Ryan, di Sony Computer Entertainment, ha affermato che per Last Guardian, titolo dallo sviluppo ballerino sviluppato dal fneomenale Team ICO, sarà adeguatamente supportato da una campagna pubblicitaria che farà breccia nel cuore di tutti i videogiocatori, dai più esigenti al pubblico più casual. Insomma: sembra che Sony abbia ammesso che non serve solo qualità per vendere un videogioco, ma che la promozione dello stesso risulta essere importante tanto quanto i contenuti proposti.

 

The Last Guardian uscirà in esclusiva su ps4 nel corso del 2016 e per ora non ci sono notizie per versioni Ps3 e Ps Vita

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.