XCOM 2 avvistato!

840 0

Se vi ricordate gli ultimi capitoli usciti su console quali XCOM Enemy Unknow e Declassified, usciti rispettivamente per console e PC ma non mancava di certo l’avvento di un nuovo capitolo per questa serie: XCOM 2.

Ma veniamo subito al dunque: il gioco non seguirà gli eventi accaduti in Enemy Unknow, ma ci trasporterà in un’altra realtà parallela dove l’umanità si è arresa e ha accettato di vivere secondo i voleri dei propri invasori, e dopo venti anni dalla resa, l‘XCOM agisce clandestinamente come ultimo baluardo di speranza per le libertà terrestri contro la tirannia aliena.

Sfortunatamente, a differenza dei suoi titoli precendenti, XCOM 2 sarà solamente un’esclusiva PC. A differenza di Enemy Unknow, le mappe casuali erano considerate dagli sviluppatori “non divertenti”, e per evitare possibile errori o ripetizioni, durante la vostra campagna, hanno inserito “il sistema delle zone e della parcellizzazione”. Vale a dire che a seconda della tipologia di territorio che andiamo ad esplorare, presenterà delle varianti urbanistiche, incluse coperture o lo stesso check-point.

 

 

xcom-2-city-center-rainjpg-64b429-1670w_bgu1

 

 

 

Ma il gioco presenta anche un’altra novità: oltre ad uccidere gli alieni nella nostra principale missione, avremo anche delle missioni secondarie i cui obiettivi sono generati a caso rendendo più impegnative e difficile le nostre missioni.

Ed ecco il trailer: buona visione!