60 FPS e Full HD per DOOM sia su Ps4 che Xbox One

974 0

Il nuovo DOOM, in uscita in una data ipotetica nel 2016 (speriamo), riuscirà a regalare la fluida esperienza dei 60 FPS sia su Xbox One che su Playstation 4. A confermarlo è Marty Stratton, impiegato di ID Software, che ha parlato di come la nuova versione dell’omonimo motore grafico, l’ID Tech 5, è capace di renderizzare gli oggetti a schermo senza consumare molte risorse. Per tale motivo, DOOM sarà straordinariamente bello da vedere e incredibilmente fluido da giocare. Ecco un estratto della recente intervista rilasciata ai colleghi di Gamespot:

 

In fase di sviluppo vengono prese tantissime decisioni che alla fine hanno un notevole impatto sulle prestazioni e sulla qualità grafica. Noi vogliamo che i nostri titoli girino alla risoluzione più alta possibile e con un buon framerate, senza però compromettere l’esperienza di gioco. Il nostro obiettivo con DOOM è di raggiungere i 1080p e 60 fps, ma non si tratta solamente di una finezza tecnica, raggiungendo questi valori potremo migliorare anche il gameplay, offrendo combattimenti più veloci e movimenti più fluidi.

 

Il quarto DOOM è previsto per PC, Ps4 e Xbox One. Tuttavia, noi di Project Nerd, consigliamo di fare un Upgrade alla propria macchina: tra mod e multiplayer competitivo, pensiamo che la verisone PC sia da preferire.

E voi? Per quale piattaforma lo acquisterete?

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.