Grant Morrison annuncia Multiversity Too ed un sequel su Batman

1803 0

Pioggia di annunci e novità durante il Comic-Con di San Diego.

Tocca stavolta al grande autore Grant Morrison (colpevole di averci donato la saga Batman Arkham Asylum e quasi tutti The New 52) dare non uno ma ben due annunci formidabili per la scuderia DC Comics.

Il primo annuncio riguarda un sequel-non-sequel dedicato al Multiverso made in DC, Multiversity Too è infatti il nuovo progetto a più volumi su cui Morrison lavorerà nei prossimi mesi.

Come per la diretta casa editrice Marvel, anche nel mondo editoriale DC esistono diversi mondi ed universi, ognuno con una peculiarità unica e personaggi che hanno modificato il loro status divenendo qualcosa di completamente inaspettato rispetto l’universo “canonico”, in Multiversity Too si vedranno nuovi mondi e nuove combinazioni di personaggi ed eventi, si inizierà nei primi mesi del 2016 con Multiversity Too: The Flash con protagonista Barry Allen.

GalleryComics_1900x900_20140205_BM_BLKWHT_Cv6_52cf3157d7d184.17703957

Secondo annuncio riguarda invece la continuazione di una miniserie molto amata ed apprezzata sul cavaliere oscuro di Gotham City: Batman Black & White (da noi comunemente Batman: Bianco e Nero) avrà un nuovo ciclo di storie tra cui una scritta da Grant Morrison che ne curerà l’edizione accanto ai nuovi nomi che hanno reso grande il crociato incappucciato.

La precedente miniserie Bianco & Nero trattava con vari episodi seriali la mitologia, la leggenda dietro il cappuccio da pipistrello e ovviamente la sottile psicologia del filantropo dalla doppia vita.

Su questa serie però non si hanno ancora date ufficiali e benché meno nomi coinvolti.

In italia la prima miniserie Black & White è edita da RW Edizioni.

 

The_Leunam

The_Leunam

Infermiere di giorno (e di notte, e nelle feste, e nei weekend) e giustiziere blogger di notte. Si diletta nella scrittura di libri e fumetti con spruzzate di sceneggiatura.