Invincible di Robert Kirkman prepara un ReBoot

821 0

In contemporanea con il ben più famoso Comic-Con di San Diego, ecco giungere delle interessanti novità e sviluppi della Image Comics, casa editrice che si sta contendendo da diverso tempo il terzo posto di vendita in USA subito dopo i colossi Dc e Marvel.

invince-672x372

Per chi non lo sapesse la Image Comics è la casa editrice di The Walking Dead, Spawn, Youngblood ed Invincible, serie supereroistica fuori dagli schemi e giovane che si sta rivelando un grandissimo successo ed un punto di riferimento anche per i colossi editoriali di cui sopra.

Invincible racconta del supereroe omonimo dietro cui si nasconde il giovane Mark Grayson, figlio ibrido di un essere umano ed un extraterrestre dai grandi poteri, ciò che rende quasi unico il personaggio e la vicenda raccontati nella sua storia sono il linguaggio del suo creatore artistico Robert Kirkman, già creatore di The Walking Dead che ha “riscritto” le moderne storie sull’apocalisse zombie con una brutalità ed una umanità inequivocabili.

Allo stesso modo Invincible tratta di supereroi e supercriminali senza mai nascondere il lato umano della vicenda, le inesorabili scelte morali di un essere a metà tra un dio ed un essere mortale e l’uso di super-poteri davvero devastanti e super.

Da Gennaio 2003 le storie di Invincible proseguono senza soste e proprio in occasione della Image Expo, ecco arrivare l’annuncio che da Ottobre 2015, Invincible avrà un suo personale Reboot di serie e nuovi lettori avranno perciò la possibilità di seguire le vicende di Mark e dei suoi companion, il numero che corrisponderà alla ri-partenza è il numero #124.

Le storie di Invincible di Robert Kirkman e Cory Walker sono edite in Italia da SaldaPress

The_Leunam

The_Leunam

Infermiere di giorno (e di notte, e nelle feste, e nei weekend) e giustiziere blogger di notte. Si diletta nella scrittura di libri e fumetti con spruzzate di sceneggiatura.