K-ble Jungle: annunciano nuove date per il loro tour mondiale!

1180 0

525358_447031702038590_1231653082_n-620x350

K-ble Jungle (si pronuncia Cheibol Giangol!) è un progetto musicale / televisivo molto noto al pubblico nerd e otaku europeo, un esperimento divertente e coinvolgente di fusione di musica J-Pop, elettronica, e addirittura opera lirica con proiezione di video, strumenti tradizionali e teatralità gotica.

Il gruppo è stato fondato dalla cantante giapponese ERIKO e dall’italiano DJ Shiru, presenti sia su I (canale 45 del digitale) che su varie TV e radio locali, ma soprattutto nei maggiori festival europei di cultura otaku.

In questi ultimi anni hanno fatto conoscere al mondo le loro canzoni Akai Uta, un ritmato pezzo elettronico, Murasaki no Uta, tetro pezzo gotico, Alive e Oikakete Summer, perfetti esempi di J-Pop, e Future decisa fusione di pop e rock; alcune delle loro canzoni sono note anche per essere sigle di trasmissioni TV in Italia. La loro discografia per l’Italia include Oikakete Future, un minialbum di pezzi originali, e Comics, Games and Cosplay, un CD di cover di canzoni dagli anime giapponesi. In altre nazioni hanno diverse discografie: ad esempio solo per il Giappone è uscito un CD di remix dei loro pezzi, mentre per Stati Uniti e Francia hanno pubblicato la compilation RossoViola.

Il loro tour 2015 è partito da New York e Philadelphia in gennaio per passare poi per Portogallo, Svizzera, Germania, Giappone e naturalmente anche Italia, dove si sono esibiti a festival quali Lucca Comics and Games e Napoli Comicon. Nella seconda metà dell’anno il vulcanico duo non accenna a rallentare: già annunciate nuove date a Parigi per il Japan Expo, a Tokyo, poi ancora in Germania e negli Stati Uniti con l’Atlanta Anime Weekend.

Ecco dunque le date già confermate, da non perdere per chi si trovasse in zona:

Ø July 2 France, PARIS Kawaii Cafè (Ochacaffesta)

Ø July 3 France, PARIS Parc Des Expositions, Wakanim Stage (Japan Expo)

Ø July 3 France, PARIS The Klub

Ø July 26 Japan TOKYO, Aoyama Ever (Heavy Pop Festival)

Ø August 19 Japan, TOKYO, Speak Easy (Ochacaffesta Animeclick)

Ø September 19 Germany, KASSEL, (Connichi)

Ø September 26 USA, Atlanta, (Anime Weekend)

 

Links: website www.kblejungle.com

Youtube: https://www.youtube.com/user/kblejungle

Twitter di ERIKO: https://twitter.com/erikokblejungle

Twitter di Dj Shiru: https://twitter.com/DjShiruKJ

[masterslider id=”16″]
Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics