Le Tartarughe Ninja arrivano al numero #50 e si rivela il poster promozionale

1058 0

In realtà ci vorrà ancora qualche mese prima che le prodi avventuriere con il guscio sforino il tetto dei cinquanta numeri della loro nuova serie a fumetti targata IDW ma dal Comic-Con di San Diego arriva la notizia del traguardo e la presentazione di un collective poster dedicato agli eventi che i lettori stanno seguendo.

Perché festeggiare questo traguardo? Perché stando alle parole degli autori della serie Tom Waltz e Kevin Eastman (quest’ultimo è a tutti gli effetti il creatore assieme a Peter Laird delle quattro tartarughe mutanti ninja) questo numero chiuderà il ciclo iniziato ben 4 anni fa sulle pagine delle tartarughe riunendo e concludendo tutte le trame finora imbastite come l’insolita e pericolosa alleanza tra Shredder e lo scienziato Baxter Stockman, l’insolita e difficile relazione della bella Karai con il clan del piede di cui è il capo in questo momento e ultimo ma non ultimo, la disgrazia che ha toccato le tartarughe ninja qualche mese fa passando il quartetto in un trio scatenato e vendicatico.

Il poster che potete ammirare a seguire è un collage delle cover americane della serie a partire dal numero #45 e comporranno quella che è la cover della maxiconclusione attesa proprio per il 50.

TMNT-Cover

SPOILER A SEGUIRE

Sarà fatta luce sul destino di Donatello, percosso a morte da Bebop e Rocksteady e perduto a metà tra la vita e la morte: la sua mente è riversata nel robot di sua creazione MetalHead mentre il suo corpo giace inerme e debole, solo una qualche tecnologia aliena forse è in grado di riportare Donatello alla normalità ma ogni tentativo fatto finora sembra essere stato vano, da qui il folle desiderio delle tartarughe di portare la giustizia e la giusta punizione ai due mutanti ed al loro padrone…di latta.

In America le TMNT sono pubblicate da Idw mentre in Italia è possibile leggere le storie edite da Panini Comics.

 

The_Leunam

The_Leunam

Infermiere di giorno (e di notte, e nelle feste, e nei weekend) e giustiziere blogger di notte. Si diletta nella scrittura di libri e fumetti con spruzzate di sceneggiatura.