Miyamoto esprime il suo dolore per la morte dell’amico Iwata

1016 0

Entrambi sono presidenti, ambasciatori del mondo che noi amiamo, quello videoludico. Ma uno di loro due, quest’oggi, ha deciso di non voler far più parte a questa vita terrena abbandonando un mondo che fin troppo lo ha condannato per scelte innovative e avanguardistiche.

Shigeru Miyamoto, inventore di personaggi quali sono Mario e Luigi, Zelda e Link e delle icone più importanti del mondo videoludico, ha espresso il suo grande dolore per la perdita del suo caro amico Satoru Iwata, colui che fu il presidente di Nintendo e una saggia guida per l’azienda:

 

In questo momento sono sopraffatto dalla tristezza, sono sorpreso da questa notizia improvvisa. Addio amico mio

Queste sono le parole pronunciate da Miyamoto e divulgate tramite un comunicato stampa diffuso tramite il Wall Street Journal. Miyamoto, in ogni caso, ha affermato che continuerà a lavorare affinché la visione di Iwata venga realizzata e sviluppata in tutti i suoi punti assieme a Genyo Takeda, compagno d’avventure in Nintendo da una vita.

 

Oggi è una triste giornata di lutto per Nintendo e per tutto il mondo videoludico

 

Nintendo_notizia-2
La bandiera esposta in segno di Lutto al QG di Nintendo, a Kyoto
Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.

There are 1 comments

Comments are closed.