Tablet e Smartphone vendono più di PC Windows

865 0

 

Secondo l’analista Benedict Evans, i dispositivi mobili (smartphone e tablet) stanno per superare i computer con Windows.  Questo spiegherebbe un cambio generazionale che si aspettava da tempo, ovvero di una serie di operazioni e attività che non richiedono più l’ausilio di un computer ma che possono essere eseguite tramite un iPad o un iPhone. Un’ulteriore conferma ci arriva proprio da Apple, con una differenza sempre più ridotta tra le vendite dei suoi device con iOS e le vendite di computer con Windows, vendendo 47 milioni di iPhone e 11 milioni di iPad.

 

Benedict Evans sottolinea come anche le vendite di Android stiano contribuendo a questo cambio generazionale, contribuendo all’abbandono dei PC Windows in favore dei dispositivi mobile.

 

Qui un grafico di Evans riguardo le vendite delle due tipologie di prodotti:

 

CKe3FVlVEAA3-jU.png large

Daniel Mars

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.