KONAMi non vuole spoiler per MGS V

648 0

KONAMI, publisher dell’ultima fatica del Team Fox, ha dichiarato la volontà di non spargere spoiler sulla trama di “The Phantom Pain”, ultimo capitolo della saga di Metal Gear Solid.

Ken-ichiro Imaizumi, dipendente dell’azienda nipponica, lo ha espressamente chiesto controbattendo un Twitter di un utente del social network cinguettante, chiedendo allo stesso di non divulgare materiale riguardo al titolo stesso chiedendosi, nel frattempo, dove il ragazzo avesse acquistato la copia del gioco.

 

age_bg_tpp
Non vi preoccupate, non vi spileremo nulla, promesso!

 

Non si sa se KONAMi prenderà seri provvedimenti una volta uscito il titolo nei mercati di riferimento, ma non sarebbe la prima a farla. Nell 2008, Rockstar Games bloccò tutti i video che ritraevano la campagna principale di gioco di Grand Theft Auto IV, politica poi perseguita anche con il quinto capitolo.

Conoscendo le ultime mosse di Konami, è probabile che chieda ai giocatori di non parlare nemmeno del gioco stesso, ma non vi preoccupate: noi di Project Nerd ne parleremo a lungo, vero Daniel?

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.