Wii U sembra essere più apprezzata in Giappone

795 0

I dati di vendita relativi a Wii U rilevati nelle ultime due settimane sottolineano un incremento dell’apprezzamento del prodotto di Nintendo da parte del pubblico nipponico.  A rilevarlo una indagine di mercato svolta da Media Create, azienda operante nel settore delle analisi economiche, affermando che Wii U ha venduto, dallo scorso novembre, oltre 500.000 unità nel solo Giappone.

wii_u_launch_japan-16
Quanto sono belli da 1 a 2136473?

Complice anche della recente uscita di Splatoon, titolo che ha davvero sbancato il botteghino e i cuori di tutti noi, l’incremento delle vendite sottolinea l’errore compiuto da Nintendo nella scelta del nome della console la quale, se si fosse distinta da Nintendo Wii, sarebbe stata percepita in modo diverso dal pubblico che solo ora si sta accorgendo delle potenzialità di questa console.

In ogni caso, Wii U ha piazzato, dal suo esordio, ben 2,5 milioni di unità nella terra del Sol Levante, un risultato timido se confrontato con la console della precedente generazione, ma sicuramente consolatorio. La speranza è che Nintendo faccia il botto con Project NX.

splatoon
Splatoon è riuscito a trainare le vendite di Wii U grazie al suo gameplay geniale e allo stile sobrio

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.