Xbox App per Windows 10 migliora con l’ultimo update

937 0

Se avete già fatto l’upgrade gratuito a Windows 10, vi sarete anche accorti di una applicazione pre-installata che effettivamente fa la felicità di tutti i gamer appassionati delle console di Microsoft. Stiamo parlando di Xbox App, l’applicazione Xbox dedicata che permette a ogni dispositivo Windows 10 di comunicare con la propria Xbox One gestendo la stessa in tutto i suoi aspetti.

Nelle scorse ore Microsoft ha pubblicato un Update per l’applicazione Xbox, la quale migliora sotto ogni aspetto, ecco il LOG dell’aggiornamento:

hero - 0114_outwindows_tv19_011815

  • Streaming di Giochi a 1080p/60fps    È adesso possibile lo streaming da console Xbox One a dispositivi Windows 10 in alta risoluzione a 1080p/60fps. Questa feature funziona al meglio quando utilizzata in reti casalinghe con adeguata banda dati.
  • Right Click – Potete adesso mandare un messaggio o invitare nel parti un membro della vostra lista amici con un semplice click del pulsante destro del mouse sul nome dell’amico in questione.
  • Notifiche – A partire da oggi gli inviti ad una partita multiplayer o a unirsi al party possono essere disattivati o attivati tramite la app.
  • Recently Played – È stata aggiunta una schermata animata che mostra quanti amici hanno giocato un certo titolo, evidenziando anche gli ultimi quattro giocatori. Per ogni gioco verrà inoltre mostrata la data dell’ultima sessione di gioco, il Gamerscore e la percentuale di Obiettivi completati. Cliccando su ogni gioco verrà visualizzato il Game Hub, nel quale è possibile vedere la lista di tutti gli amici che hanno giocato il titolo in questione ordinata per ultima sessione di gioco. Per ogni amico viene anche mostrato il rispettivo status.
  • Paragonare Obiettivi con un Amico – È adesso disponibile la possibilità di paragonare gli obiettivi sbloccati per uno specifico gioco con quelli di un amico.
  • I Miei Giochi – La lista dei giochi è adesso navigabile attraverso una vista a griglia o tramite una lista ordinata alfabeticamente.
  • Aggiungi Giochi – È possibile adesso aggiungere giochi che hanno un link nel menu start alla lista “I Miei Giochi”.

xboxuiwindows10.0

 

Noi di Project Nerd non abbiamo ancora provato lo streaming giochi dopo l’update. Tuttavia, prima dell’aggiornamento risultava difficile giocare in streaming per più di cinque minuti. L’App Xbox può essere una risorsa davvero interessante, la nostra speranza è che diventi sempre più un punto di riferimento per il mercato dimostrando che le piattaforme possono comunicare tra di loro per una esperienza di gioco senza pari.

 

 

 

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.