Age of Mithology: nuovo DLC dopo 13 anni

1004 0

Sembra che Microsoft ci stia prendendo gusto. Dopo aver pubblicato a sorpresa nel 2013 una espansione per Age of Empires II HD chiamata ” The Forgotten“, in cui si aggiungevano nuove civiltà e mappe a distanza di decenni dalla pubblicazione dell’ultima espansione, arriva, dopo tredici anni suonati, una nuova piccola espansione per Age of Mithology, titolo sviluppato dalla leggendaria Esambles Studios e pubblicato nel 2002, con protagonista i cinesi.

 

maxresdefaulaogt
Age of Mithology fu un sorprendente progetto pubblicato nell’età d’oro di Microsoft Games Studios

 

Chiamata “Tale of the Dragon“, darà l’opportunità ai giocatori di vestire i panni dei personaggi più celebri della mitologia cinese, proponendo nuovi livelli, mappe e missioni da svolgere anche in multiplayer.

Al momento non vi sono ulteriori indiscrezioni su questa espansioni se non che sarà disponibile, ovviamente, per la versione Extended Edition pubblicata su Steam, per altro l’unica disponibile. Certo è che non sarà gratuita e oltre ai 27 euro che serviranno per acquistare il titolo “base”, si dovrà spendere qualcosa in più per aggiudicarsi il pacchetto inedito, ma sappiamo tutti quanto anche voi sgomitate all’idea di mettere mano a nuovi contenuti di AoM!

https://youtu.be/GCaKhlOkaJ0&autoplay=0

 

In ogni caso, gli sviluppatori hanno annunciato che il 2 ottobre, tramite il loro profilo Twitch.tv, pubblicheranno uno streaming per far conscere da vicino queste nuove sezioni di gioco le quali, al momento, solo solo al 50% della lavorazione totale.

 

 

 

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.