Mighty No. 9: data di uscita

1387 0

 

Mighty No. 9 è un titolo che personalmente aspetto con moltissimo entusiasmo. Erede spirituale di Megaman, Keiji Inafune, in seguito alla sua dipartita da Capcom, annuncia una data di rilascio per questo titolo che farà impazzire di gioia soprattutto i retrogamers.

 

Mighty No. 9 uscirà il 9 Febbraio 2016 e sarà rilasciato retail per PS4, Xbox One e Wii U, mentre sarà disponibile in formato digitale su PC, Linux, Mac, PS3 e Xbox  360. Saranno rilasciate successivamente anche versioni per PSvita e 3DS, sempre in formato digital.

 

 

 

Breve storia sullo sviluppo del gioco

 

Mighty-No.-9-3

 

Mighty No. 9 si tratta di un titolo con diverse sfaccettature. In primis, è un titolo sviluppato personalmente da Keiji Inafune, il creatore del 99% dei videogiochi che portano la parola “Megaman” nel titolo.

 

Inoltre si tratta di un titolo in cui la componente Gameplay ne fà da padrona, con i salti, i dash e tutte le caratteristiche che hanno reso celebri le saghe di Megaman e Megaman X nel corso degli anni.

 

Essendo un titolo sviluppato in maniera indipendente, Inafune si è rivolto personalmente ai fan per raccogliere il denaro necessario allo sviluppo del gioco attraverso Kickstarter e il suo sistema di crowfunding.

 

Non sto a descrivervi il successo dell’iniziativa. D’altronde, giochi divertenti e immediati come Megam… Ops, intendevo dire Mighty No. 9, non ne escono più così tanti.

 

 

Dopo un primo posticipo da settembre al primo trimestre dell’anno prossimo, arriva infine la data d’uscita, questa volta definitiva (se tutto va bene): Mighty No. 9 verrà lanciato il 9 febbraio 2016.

In tale data il nuovo gioco di Keiji Inafune e ComCept sarà dunque disponibile in formato fisico e digitale per PlayStation 4, Xbox One e Wii U, mentre solo in digitale su PlayStation 3, Xbox 360, PC, Linux e Mac. Le versioni PlayStation Vita e Nintendo, digitali anch’esse, verranno rilasciate in un secondo momento, con data da definire.

 

 

Qui un trailer di gameplay. Enjoy.

 

 

TRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=alhQ3cmIGT8&autoplay=0

 

Daniel Mars

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.