Asterix e il papiro di Cesare arriva in Italia

2313 0

 

Ci sono serie destinate a diventare immortali. Una di queste è sicuramente Asterix, il celebre gallo che non ne voleva sapere di arrendersi alla supremazia di Giulio Cesare e della sua Roma.

 

Asterix è una serie inventata nel 1959 da Albert Uderzo e Renè Goscinny, quest’ulimo scomparso nel 1977 e racconta le avventure di un villaggio gallico che riusciva a resistere alle legioni di Roma grazie a una potente pozione magica che li rendeva invincibili.

 

Nel corso degli anni sono stati realizzati moltissimi albi che hanno portato Asterix e il suo amico Obelix (Astemio e Obeso, ndr) anche ad allontanarsi dalla guerra contro Giulio Cesare e a viaggiare in giro per il mondo, passando dall’Egitto di Cleopatra fino al regno di Atlantide, laddove l’infanzia dura in eterno.

Asterix-36_Il-papiro-di-Cesare_IT_edited-17

 

Nonostante gli anni, Asterix non ha mai perso il suo successo, a tal punto che proprio in questi giorni sta per uscire un nuovo volume intitolato Asterix e il papiro di Cesare.

 

La data di rilascio ufficiale è proprio oggi, 22 Ottobre 2015, ed è stato stampato in quattro milioni di copie, di cui due in Francia e le restanti due distribuite in altri 22 paesi. In Italia il volume è pubblicato da Panini Comics dopo svariati anni per conto di Mondadori.

 

 

Tra i personaggi che appariranno nella nuova avventura di Asterix, troviamo Primus Bestsellerus (il consigliere malvagio di Giulio Cesare) e Doublepolemix (una figura simile a Julian Assange, Wikileaks).

 

 

Erano anni che non tornavamo nel 50 A.C., e questo nuovo volume di Asterix rappresenta un’occasione perfetta per imbavagliare Assurancetourix o per assistere alle liti tra il fabbro Automatix e il commerciante ittico Ordinalfabetix.

 

 

 

ASTERIX-E-IL-PAPIRO-DI-CESARE

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.