I ragazzi scaligeri di Cyrano Comics si preparano ad arrembare Lucca Comics & Games 2015 e non da soli ma con molte novità in catalogo per stimolare tutti, ma proprio tutti i target di curiosi e lettori presenti alla più grande fiera del fumetto italiana.
Si parte infatti con la presentazione del sesto volume di Noèin:05, grande portavoce del marchio Cyrano che ripresenterà le atmosfere oniriche e cyberpunk di Numenopoli a cura degli autori Diego Mazzo e Tristam Strauss, presenti allo stand.
Non solo bellezza ma anche delirio e demenzialità a partire dalla ristampa in edizione deluxe di “Pigeon Man – Nei secoli dei secoli piccione” il supereroe della città di Verona vestito come un piccione, agguerrito come un piccione e delirante come un piccione. Al timone di questa produzione Enrico Bante coaudiuvato da Beatrice Zeo Bovo alle matite e Gabriele Bagnoli e Davide Zuppini ai colori.
Un altro titolo molto apprezzato e pronto al suo debutto nazionale è Cosfight un esperimento shonen di combattimento nel quale il destino della Terra non è affidato a supereroi e guerrieri bensì a chi questi personaggi li impersona, anche e soprattutto a Lucca: i cosplayer.
Un ritorno alle origini con “It’s Problematic” nel nuovo capitolo targato Cyrano che rivede all’opera uno dei migliori autori della casa editrice veronese: Miki Righetti.
Sarà infine una novità assoluta il volume intitolato “Occhi di Tenebra” co-produzione Cyrano-DelMiglio Editore nella quale 26 illustratori e 26 autori confronteranno le loro capacità con il mito leggendario della gorgone mitologica, quella Medusa di cui tanto si parla.
Ultimo ma non meno importante l’incontro con gli stessi autori: presenti allo stand di Cyrano in tutti e 4 i giorni della manifestazione ci saranno oltre ai già citati Mazzo e Strauss anche Enrico Nebbioso Martini e Greta (legati ai prodotti Cosfight ed al recente Karmapolis) che rimarranno a disposizione del pubblico per dediche, scambi di opinioni e meravigliosi omaggi abbinati alle nuove pubblicazioni come da tradizione scaligera di Cyrano Comics.
Lo stand Cyrano Comics per tutti coloro che vorranno andare a trovare la compagnia di autori è E154 Padiglione Napoleone (Padiglione Autori) dal 29 Ottobre al 1 Novembre.
Potete trovare comunque TUTTE le pubblicazioni recenti e passate di Cyrano anche nel loro shop online (http://shop.cyranocomics.com/)



