Deus Ex: Revision finalmente completo

1627 0

Se non conoscete il progetto “Revision“, non vi preoccupate: lo state per scoprire. Avviato da un gruppo di modder, il progetto aveva come obiettivo quello di rivitalizzare e modernizzare un capolavoro senza tempo della scena Pc di una decade fa: Deus Ex.

328880886
la Mod “Revision” per Deus Ex è finalmente realtà

Sviluppato da quei geniacci di Ion Storm, a distanza di quasi 16 anni dal suo rilascio, il celebre titolo può apparire di difficile comprensione grafica a causa della sua ormai vecchia datazione. Il distacco grafico infatti, potrebbe essere un vero problema per chi è cresciuto a suon di grafica HD e dettagli ultra, ma perdere un vero capolavoro come Deus Ex vuol dire, a tutti gli effetti, non essere un vero videogiocatore.

 

“Revision é una rivisitazione complete dell’originale Deus Ex. Portiamo il design su nuovi livelli, nuova musica e nuovi dettagli per la costruzione del mondo di gioco. Inoltre raggruppiamo alcuni dei migliori potenziamenti che la community offre: texture e modelli altamente dettagliati, rendering Direct3D 9, e modalità alternate di gameplay. Revision é la nostra dichiarazione d’amore al gioco e ai suoi fan”,

ha dichiarato John French, Creative Director di Caustic Creative, studios responsabile del progetto.

Ciò che però ci ha sorpreso, è stata la mossa di Square-Enix ed Eidos Montreal nel riconoscere ufficialmente l’esistenza della MOD, portando quindi l’intero progetto su Steam. La positiva iniziativa può essere fruibile gratuitamente per tutti i possessori del primo Deus Ex su Steam ed è scaricabile a questo indirizzo: http://store.steampowered.com/app/397550

La MOD propone il primo Deus Ex con la libreria grafica aggiornata a Directx9, con textures in alta definizione e modellazione di ambienti e personaggi notevolmente migliorata.

Per tutti gli altri sappiate che Eidos Montreal sta ancora festeggiando i fortunati 15 anni della saga e grazie a questo avvenimento, sempre sul portale di Steam, è possibile acquistare i titoli della serie a un prezzo davvero minimo: il giusto per dissipare l’Hyper per Mankind Divided, il nuovo capitolo in uscita nel 2016.

 

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.