IWATA immortale con Amiibo

800 3

Alla fine è stato fatto: è stato creato davvero un Amiibo con le sembianze di Satoru Iwata. Direttore di Nintendo e Game Designer presso la stessa azienda, Iwata è spiacevolmente deceduto dopo una lunga malattia lo scorso luglio.

La figura di Iwata non era cara alla sola azienda di Kyoto, ma a tutti i videogiocatori del mondo nonché sviluppatori. Da un gruppo di appassionati del marchio Nintendo, pochi giorni dopo la morte del Presidente venne fuori l’idea di creare un Amiibo in versione speciale con le sembianze di Satoru Iwata, omaggiando quindi la sua carriera e il suo enorme contributo.

amiibo_notizia
Quale modo migliore per omaggiare un game designer se non inserendolo in un gioco da lui creato?

 

 L’utente GandaKris, celebre e attivo frequentatore dei forum dedicati agli Amiibo, ha creato un Amiibo custom con le sembianze del Presidente mettendolo in vendita su Ebay in formato d’asta. Il ricavato, ha dichiarato l’utente, verrà devoluto totalmente all’associazione benefica Child’s Play, che si occupa di distribuire giocattoli e oggetti divertenti ai bambini colpiti da gravi malattie.

L’asta è al momento ferma a 1’825 dollari e qualsiasi persona voglia contribuire, non deve fare altro che cliccare qui.

Noi di ProjectNerd siamo fieri che una persona del tutto comune con la nostra stessa passione abbia creato una iniziativa così importante da essere già diventata un simbolo.

W i Nerd!

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.

There are 3 comments

  1. Ero sicuro che lo avrebbero fatto, fin dal primo momento in cui la community lo aveva chiesto 🙂

Comments are closed.