Tra il 29 Ottobre e l’1 Novembre, durante Lucca Comics & Games all’interno del PalaPanini, la Panini Comics presenta Life Zero, il nuovo progetto di Stefano Vietti (Hammer, Dragonero) e Marco Checchetto (Avengers World, Star Wars: Shattered Empire), con i colori di Andres Mossa (Avengers World, Secret Wars 2099).
Il comunicato stampa che ci arriva, cita che l’opera sarà un racconto diviso in tre parti con uno specifico taglio fantascienza, horror e azione.
Vietti e Checchetto hanno incrociato le matite per la prima volta nel 2006 su Teenage Mutant Ninja Turtles. L’anno seguente, alla loro già rodata squadra vincente si sono unite le forze di Panini Comics e della stessa Marvel per dar vita alla prima serie di Spider-Man interamente ideata e realizzata in Italia. Negli anni successivi, Vietti è diventato uno degli sceneggiatori italiani più noti e apprezzati, scrivendo storie avvincenti di personaggi Bonelli e creando per lo stesso editore assieme a Luca Enoch la serie fantasy Dragonero; Marco Checchetto si è affermato come uno degli artisti più richiesti e amati della Marvel, grazie ad alcuni cicli memorabili del Punisher e degli Avengers.
[otw_shortcode_quote border_style=”bordered”]LIFE ZERO è un viaggio emotivo. Amore, speranza, odio e vendetta. L’orrore non è intorno a noi, l’orrore siamo noi[/otw_shortcode_quote]Così lo descrive Marco Checchetto.
[otw_shortcode_quote border_style=”bordered”]Nessuno può sapere davvero come potrebbe reagire al peggio. Cosa fareste dentro una città che vuole divorarvi mentre dal cielo nevica sangue? I protagonisti di LIFE ZERO stanno per scoprirlo. Non riuscirete a stare loro accanto senza urlare di paura![/otw_shortcode_quote]Afferma Stefano Vietti.
LIFE ZERO è anche un progetto multimediale: se volete ampliare l’esperienza di lettura, Massimo Checchetto e Luca Fattoretto hanno realizzato la colonna sonora del fumetto. La prima traccia dell’album, disponibile su iTunes, si può scaricare gratuitamente utilizzando il codice QR presente sul primo numero.
LIFE ZERO 1 sarà presentato da Stefano Vietti e Marco Checchetto in anteprima nel corso di Lucca Comics and Games e sarà disponibile dal 5 novembre in edicola e fumetteria. Il primo numero uscirà in fumetteria anche in una speciale edizione variant con cover effettata.