In queste ore EA Games sta rispondendo alle accuse di alcuni utenti di Origin, il sistema di digital delivery di EA Games, riguardo a una presunta fuga di dati sensibili degli utenti del network poi condivisi illegalmente in rete.
Tali episodi, piuttosto frequenti nel 2012-2013, sembrano però non aver scoraggiato EA che anzi ha risposto in modo negativo nei confronti di questi rumors:
La privacy e la sicurezza sono le priorità di EA. In questo momento non ci sono prove che la lista sia stata ottenuta attraverso il nostro database. In ogni caso abbiamo comunque preso misure cautelari e stiamo controllando la sicurezza di ogni profilo presente nell’elenco e legato ad un nome utente di Origin.
Sinceramente le parole di EA mi sembrano molto simili a quelle dei Presidenti Americani Marvel: “Non vi preoccupate, va tutto bene: non sono alieni quelli che stanno distruggendo New York, rimanete calmi e vedrete che non accadrà nulla di male“.
Il mio consiglio? Cambiate la password al vostro ID di Origin e dopo averlo fatto, se volete, disinstallatelo: mai fidarsi di EA Games!