Più storia e meno grafica in Shemnue 3

1143 0

Yu Suzuki, ideatore della premiata serie Shemnue, ha parlato dello stato di sviluppo del terzo e attessissimo capitolo che narrerà il proseguo delle vicende di  Ryo HazukiNozomi harasaki. Nelle sue parole, si evidenzia come il budget raggiunto su Kickstarter sia effettivamente alto, ma per questioni puramente economiche il titolo punterà di più su una trama curata piuttosto che su un comparto tecnico d’eccezione:

Non è necessario che Shenmue 3 abbia una grafica spettacolare, al giorno d’oggi si spendono davvero tantissimi soldi per il comparto tecnico di un gioco. Se dovessimo decidere di abbassare la qualità grafica, sarà solamente per migliorare ulteriormente la storia. La cosa più importante, dal mio punto di visto, è che il gioco sia interessante.

_83660300_kickstarter
Il finanziamento di Shemnue 3 è stato un vero successo su Kickstarter

Al momento, senza ulteriori finanziatori, le parole di Suzuki appaiono sensate e gradite agli occhi di chi vuole un prodotto profondo e di qualità e non la solita produzione ad alto Budget con una grafica pompata. Certo: se le speculazioni riguardo quanto detto tempo fa, per cui Sony ha la volontà di finanziare il progetto, qualche chicca grafica la si può inserire. Noi di Project Nerd ci auguriamo che lo sviluppo procedi al meglio, nella speranza di mettere le mani su un prodotto di qualità.

W Shemnue!

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.