Playstation VR è uno solo e tale rimarrà

960 0

Ai microfoni del tech Site Tom’s Hardware, Richard Marks, direttore di Playstation Magic Lab (il cui nome mi ispira tanto laboratorio degli orrori alla Hostel), ha confermato la posizione di Sony in merito allo sviluppo di nuove evoluzioni di Project Morpheus nell’arco vitale di Playstation 4. Ecco le sue parole:

PlayStation VR è progettato per abbinarsi perfettamente con PlayStation 4 e seguirà il ciclo vitale della console, non abbiamo in programma revisioni hardware o estetiche. I giocatori potranno ottenere molto dall’esperienza VR con PS4, abbiamo progettato il dispositivo affinchè possa durare per tutta la generazione attuale.”

oculus-rift
Dal mattone alla ricercatezza: Oculus Rift ha ricevuto molte modifiche nel corso dei numerosi anni di sviluppo

In modo differenti dalle politiche adottate da Oculus VR, società punto di riferimento nello sviluppo della tecnologia a arealtà aumentata, le quali fano riferimento a un prodotto che nel corso degli anni si evolve e migliora (con tanti piagnistei per coloro che hanno speso migliaia di euro per le prime e ormai obsolete versioni), Sony punta a proporre al mercato consumer un prodotto che sia già completo e consluso sin dal suo lancio.

 

Prototype_03-Low_Res_1425419545.0
Bello, vero?

Project Morpheus o Playstation Vr o Project Morpheus: Playstation Vr non ha ancora una data d’uscita, nè confermata nè ipotizzata. Il suo prezzo al lancio potrebbe però essere il doppio del costo di una Playstation 4 e ciò ci fa pensare che il visore di Sony non sarà parte fondamentale dell’ecosistema Playstation, o almeno non per questa generazione.

Voi lo acquisterete?

 

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.

There are 1 comments

Comments are closed.