Vendite più alte per Nintendo

746 2

 

Era prevedibile che un titolo come Super Mario Maker avrebbe garantito alti guadagni. L’editore del più famoso videogioco al mondo era ciò che gli appassionati chiedevano ad alta voce e finalmente Nintendo ha dato ascolto.

 

Secondo il sito di Destructoid, nel mese di Settembre, la console fissa Wii U ha venduto ben il 110% in più rispetto al mese precedente grazie a Super Mario Maker, raggiungendo e sforando la cifra delle 500.000 copie vendute solo in America tra tutte le versioni del gioco.

 

Stesso discorso per Nintendo 3DS e Animal Crossing Happy Home Designer. La console portatile Nintendo ha venduto il 25% negli ultimi nove mesi rispetto all’anno scorso mentre Animal Crossing Happy Home Designer ha superato le 115.000 copie

 

 

index

 

Daniel Mars

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.

There are 2 comments

  1. AgosRogger

    Penso che Iwata fosse nella ragione quando espose il problema per cui il pubblico casual non riuscì a comprendere la differenza tra Wii e Wii U, pensando quindi che quest’ultima fosse una versione più costosa della prima.
    Il pubblico Casual non sapeva infatti che le console possiedono un ciclo vitale e un ricambio generazionale e l’idea di acquistare una nuova console per giocare a nuovi titoli sembrò folle.
    oggi il marketing ha fatto il suo dovere e il pubblico Casual ha compreso come funziona il mondo delle console. Sta di fatto che Wii U è riuscita a interessare prevalentemente Hardcore Gamer e penso che il 2015 sia stata una vera e propria rinascita per la console.
    Prevedo grandi cose per NX

    1. Spadin

      Paradossalmente sembra vada meglio la Wii U adesso che prima… secondo me Natale 2015 farà un bel pò di vendite (rispetto a prima). E’ una cosa atipica, Wii U è atipica, ma in effetti tutta la Nintendo è atipica, e ci piace per questo 🙂

Comments are closed.