Fallout 4 meglio di GTA V su Steam

1151 0

Risultati impressionanti per l’ultima Mezza fatica (Ops..) di Bethesda. Fallout 4 è stato campione di pre-order in tutti i precedenti mesi prima del lancio fissato per quest’oggi. Tuttavia, proprio questa mattina, Steam ha registrato circa 290’000 giocatori di F4 connessi contemporaneamente a Steam portando il quarto capitolo dell’amata saga in prima posizione nei titoli più giocati non creati da Valve.

Image814-585x300
Fallout 4 sta vendendo un sacco su Pc, c’era da aspettarselo comunque

E’ lecito pensare che 290’000 giocatori connessi contemporaneamente il primo giorno siano pochi, ma non è così. Oltre al fatto che i giocatori di Fallout 4 stanno aumentando a vista d’occhio,  se si confronta il dato con ciò che fu il lancio di Grand Theft Auto 5, che solo è riuscito a vendere quanto l’intera serie di Battlefield, con un picco di giocatori online su Steam al primo giorno di circa 195’000 giocatori, si può comprendere la portata del lancio del nuovo Fallout.

Se non meno, è un risultato commerciale invidiabile.

La recensione di Project Nerd verrà pubblicata nei prossimi giorni ed è probabile che ne vengano pubblicate più di una. Al momento, io medesimo non sto trovato il titolo così entusiasmante come ci si potrebbe in realtà aspettare, ma non ho la volontà di anticiparvi nulla: mi impegnerò affinché possa redigere una recensione giusta ed equa, adatta a voi stimabili lettori.

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.